Pressione Acqua Errore 09 CT Pasqualicchio New Classic

Ciao a tutti,

ho una termostufa da 30 kw della CT Pasqualicchio modello New Classic (Linea Style) che oltre a riscaldare i termosifoni è collegata direttamente ad un normale boiler per l’accumulo di acqua calda.
L’impianto non saprei ben descriverlo, però ci sono due valvole di mandata e ritorno che posso chiudere (specialmente in estate) per la sola produzione di acqua calda.
Da qualche giorno la stufa pur partendo bene, quando raggiunge la temperatura di 49/50° va in blocco segnalando l’errore 09 (interviene la sonda TRASDUTTORE DI PRESSIONE IDRICA).
In pratica è come se la pressione dell’acqua dell’impianto non fosse a 1,2 bar come consigliato dal manuale ma in realtà la pressione è regolare e anche aumentandola a 2 o 2,5 bar l’errore immancabilmente si ripresenta.
Se chiudo le valvole che portano l’acqua ai termosifoni e quindi produco solo acqua calda per uso sanitario allora il più delle volte l’errore non interviene raggiungendo la temperatura impostata ma a volte anche così la stufa va in blocco.
Altre volte anche con i termosifoni attivati raggiunge una temperatura maggiore dei 49/50° e lavora per 1 o 2 ore normalmente per bloccarsi improvvisamente segnalando ancora l’errore 09 anche se la pressione dal manometro risulta regolare.
Qualcuno mi può aiutare?
Grazie.

Avvisami se ci sono nuovi commenti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments