Pressione Acqua Errore 09 CT Pasqualicchio New Classic

Ciao a tutti,

ho una termostufa da 30 kw della CT Pasqualicchio modello New Classic (Linea Style) che oltre a riscaldare i termosifoni è collegata direttamente ad un normale boiler per l’accumulo di acqua calda.
L’impianto non saprei ben descriverlo, però ci sono due valvole di mandata e ritorno che posso chiudere (specialmente in estate) per la sola produzione di acqua calda.
Da qualche giorno la stufa pur partendo bene, quando raggiunge la temperatura di 49/50° va in blocco segnalando l’errore 09 (interviene la sonda TRASDUTTORE DI PRESSIONE IDRICA).
In pratica è come se la pressione dell’acqua dell’impianto non fosse a 1,2 bar come consigliato dal manuale ma in realtà la pressione è regolare e anche aumentandola a 2 o 2,5 bar l’errore immancabilmente si ripresenta.
Se chiudo le valvole che portano l’acqua ai termosifoni e quindi produco solo acqua calda per uso sanitario allora il più delle volte l’errore non interviene raggiungendo la temperatura impostata ma a volte anche così la stufa va in blocco.
Altre volte anche con i termosifoni attivati raggiunge una temperatura maggiore dei 49/50° e lavora per 1 o 2 ore normalmente per bloccarsi improvvisamente segnalando ancora l’errore 09 anche se la pressione dal manometro risulta regolare.
Qualcuno mi può aiutare?
Grazie.

Sei sei un CAT registrato ricordati di accedere prima di commentare!

Non hai trovato quello che cercavi? Cerca ancora!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>