Perplessità su idrostufe

Buona sera, volevo comprare una idrostufa a Pellet, attualmente ho un impianto di riscaldamento con caldaia a GPL e le spese sono folli.
Ero orientato verso una caldaia a pellet, ma per problemi di spazio, pensavo di ripiegare verso un Idrostufa.
I dubbi mi sono venuti riguardo ad alcune risposte di rivenditori di stufe e sono questi:
-Il mio appartamento si trova nelle colline intorno a Firenze è al primo ed ultimo piano, quindi sono a tetto, e a vista. La casa è una colonica del 1430 con muri perimetrali di spessore di circa 40 cm, l’appartamento è di circa 83 Mq2, e di circa 300 Metri cubi. Attualmente la caldaia, che serve anche per l’acqua calda sanitaria, è da 24Kw. Il rivenditore mi ha detto che ci vuole una caldaia a Pellet da 33Kw perchè la resa delle caldaie e Pellet è inferiore.
E’ vero?
Dovendola mettere in camera, sono silenziose ?
I modelli che ho visto e che mi sembravano interessanti sono quelli dell edilkamin e della Nordica Extraflame, altre marche da consigliarmi ? Magari buone ma un pò più economiche ( per la Edilkamin Mod. Montreal mi hanno chiesto 5200 euro!!).
Grazie Alex

Avvisami se ci sono nuovi commenti
Notificami
guest

10 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Calduccio
12 anni fa

Sono d’accordo con i consigli, dai un’occhiata al sito nel mio account c’è una stufa che potrebbe fare al caso tuo, nella pagina occasioni.
Altrimenti ti consiglio Nordica, ottimi prodotti senza dubbio.
Ciau!

Alex
Alex
12 anni fa

Ti ringrazio del consiglio, ma la caldaia in offerta sul tuo sito è troppo grossa come dimensioni. Terrò in considerazione invece quelle di tua produzione.

marco
marco
12 anni fa

PELLET SPAZZACAMINO

la NOVITA’ Diavolina

per la MANUTENZIONE di STUFE A PELLET

Non potendo accedere dall’esterno, l’unica alternativa è uno strumento capace di agire dall’interno della stufa. È nata così l’idea di Pellet Spazzacamino, la soluzione brevettata da Diavolina per eliminare gli accumuli di fuliggine dal braciere, dalle condutture e dalla canna fumaria delle stufe a pellet.

Pellet Spazzacamino si utilizza come un normale pellet, durante la combustione libera speciali sostanze catalitiche ad elevata concentrazione che aggrediscono e scompongono le incrostazioni presenti nelle tubazioni.

FACILE E SICURO.

Usato regolarmente, migliora l’efficienza della stufa e previene le ostruzioni della canna fumaria.

Cosa ne pensi Calduccio

Marco
Marco
12 anni fa

Visita il sito della Montegrappa. Puoi trovare le nuove stufe idro a prezzi molto concorrenziali con la possibilità di fare anche finanziamenti a tasso 0 e la qualità è ottima. Nel tuo caso andrebbe bene anche una 15 Kw. Per altre informazioni chiamami pure senza impegno al 339 3605982.Ciao

Alex
Alex
12 anni fa

Solo 15 Kw !!!!?? ma è ill contrario di quello che mi diceva “calduccio”!!
Io all’ inizio pensavo di prenderne una con la stessa potenza dell’attuale caldaia 24Kw..
Cmq grazie ora dò un occhio anche al sito della Montegrappa.

Marco
Marco
12 anni fa

Le 15 Kw le montiamo per appartamenti sino a 110/120 Mq e ti posso assicurare che dopo 30 minuti i termosifoni sono già caldi. Per i tuoi 82 mq sono più che sufficenti. Altrimenti ti puoi orientare su una 20 Kw che come differenza di prezzo è minima. Una 24 Kw è veramente esagerata. Io ho una 15400 Power Montegrappa nella mia casa e ci scaldo circa 200mq e pensa che qualla è una 19 Kw. Ciao

Alex
Alex
12 anni fa

Grazie, mi informerò sui i prezzi che ci sono in giro.
Sul rumore che producono mi sai dire qualcosa ?!

eurobagno_stufebrescia

Per la Montreal della Edilkamin ti posso fare un ottimo prezzo, molto al di sotto dei 5.200€ che ti hanno preventivato!
Contattami via mail (trovi l’indirizzo sul sito eurobagno.it)

Se scegli invece una idro ti posso fare ottimi prezzi per idro a 15kw della Superior Piazzetta (SabrinaTH, SamantaTH, SvevaTH, SiriaTH) e da 19kw e 28kw della Piazzetta (P965TH e P966TH)

pesole
pesole
12 anni fa

salve bene su quella metratura li e con dei muri cosi se non è isolato ti serve senz’altro un buon riscaldamento dai 21 ai 24 kw se tu metti un 15 kw hai troppo consumo, guarda ti ha scritto eubagno ascolta la sua offerta e vedrai che ti troverai contento, se ti può servire guarda anche la funzione clam.it clam niagara è ben spiegata, io ce l’ho da tre anni e sono contento e ho anche una superior ad aria monia per i periodi di stagione non troppo freddi, e se ascoltavo eubagno potevo mettere una sabrina superior era meglio ma purtroppo mi era stata proposta la monia, ma va bene anche lei. ha una buona resa ad un prezzo veramente valido.

Alex
Alex
12 anni fa

Grazie mille dei consigli, ora farò un giro nei dintorni per sentire i prezzi, e poi contatterò eurobagno, visto che sei rimasto soddisfatto.