Perché la ventola della iris a volte si blocca?

Salve ho una IRIS e si è bloccata la ventola laterale attaccata al ventilatore tangenziale. L’ho smontata, pulita e ingrassata ma dopo 3 giorni di nuovo bloccata. Ho dato un colpetto con un cacciavite ed è ripartita.Da cosa può dipendere?GRAZIE

Una risposta a Perché la ventola della iris a volte si blocca?

  1. Gaudenzio scrive:

    Buonasera !

    A mio avviso potrbbe essere necessario sostituire i tre cuscinetti a sfera che vi sono nella ventola tangenziale, dopo ore di lavoro potreberro grippare, dico questo perchè ad un mio caro amico li ho sostituiti con una spesa di 15 euro.
    Altro motivo potrebbe essere il magnete attaccato all’avvolgimento che potrebbe essere ossidato, una spruzzata di spray ravviva contatti e il problema è risolto.
    Come ultima analisi, la parte elettrica sta giungendo alla fine dei suoi giorni, e va sostituita tutta la ventola completa, in quanto non viene fornita a pezzi….
    Saluti
    Gaudenzio

Sei sei un CAT registrato ricordati di accedere prima di commentare!

Non hai trovato quello che cercavi? Cerca ancora!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>