Pellet si incastra nella coclea

Buonasera a tutti.
Da un po’ di tempo ormai dopo un numero imprecisato di ore mi si incastra il pellet nella coclea rallentando la corsa della stessa e il successivo spegnimento della stufa per mancanza di pellet.
Ho provato tutti i tipi di pellet in commercio, dal più economico al più caro e il risultato non cambia.
Temo che il motoriduttore sia ormai alla frutta (attualmente un 1.5 rpm) e per essere sicuro di passare il prossimo inverno tranquillo volevo sostituirlo con uno più grosso (2-2.5-3 rpm ecc).
A livello di potenza cambia qualcosa o corro comunque il rischio che mi si incastri nuovamente?

3 risposte a Pellet si incastra nella coclea

  1. marco scrive:

    è successo anche a me ma per la verità ho risolto stringendo la vite di blocco tra coclea e motore che aveva cominciato a slittare.

  2. Emiliano scrive:

    Buona sera a tutti.
    Ho lo stesso problema del titolo il Pellet si incastra nella coclea però dopo che si riempie il braciere e la slitta da dove scende il Pellet tramite la coclea con conseguente spegnimento della stufa , oggi ho ripulito tutto ed è ripartita funzionando bene per 2 ore poi di nuovo tutto pieno e stufa spenta.
    Mi potete aiutare

  3. stjefjn scrive:

    buona sera se si blocca il motoriduttore e’ dovete sbloccarlo a mano vuol dire che ha perso forza bisogna sostituirlo saluti da stjefjn

Sei sei un CAT registrato ricordati di accedere prima di commentare!

Non hai trovato quello che cercavi? Cerca ancora!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>