PASSWORD RAVELLI

Vorrei conoscere la password per entrare nel menù tarature della mia stufa Lisa Plus Ravelli in modo da poter resettare l’allarme ore manutenzione. Grazie. Nicola

1.5K Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
View all comments
andrea
andrea
13 anni fa

ciao a tutti,
ho acquistato una ecoteck ravelli snella. si intasa ogni 5 ore. devo ridurre i tempi per la pulizia braciere.
la password non viene data da nessun tecnico.
mi chiedo come possa fare una azienda come la ravelli a non permettere al suo consumatore che ha pagato la stufa e ne è il proprietario a non poter intervenire e ritrovarsi una stufa che peggio di un camino deve spegnere ogni 5 ore….
:-((((
andrea

Nicola
Nicola
13 anni fa

Ho cercato anch’io di sapere la password della Lisa Plus e la scusa che trovano i tecnici e rivenditori è che non viene data in quanto si potrebbero fare danni. Ma dico io, se uno mette le mani dove non si deve e fa’ danni se li pagherà!! Comunque continuerò a cercare.
ciao

andrea
andrea
13 anni fa

prova con a9

Nicola
Nicola
13 anni fa

Grazie Andrea, a9 funziona. Ora rimani criptato soltanto il menù delle tarature base ma penso sia gia sufficiente così. Nicola

marco
13 anni fa

password accesso inserto ravelli ecoteck

Salve a tutti,a parte i complimenti per questo blog, lo trovo estremamente utile,e tecnicamente esaustivo,ho acquistato l’inserto ecoteck della ravelli, e non posso entrare in alcuni parametri per modificarli perchè non ho la pasword d’ingresso. nello specifico mi occorrerebbe aumentare la velocita della ventola scarico fumi in fase di accensione e di diminuire la quantità di pellet sempre in accensione perchè tende ad “ingolfarsi” solo in avvio, dopo brucia bene. Esiste la possibilità di aiutarmi. Vi ringrazio fin da adesso per quello che potrete fare. P.S. Sono un pò agli esordi con il pellet ma queste regolazioni sarei in grado di farle da solo senza rivolgermi ad un assistenza. grazie di nuovo saluti a tutti.

Nicola
Nicola
13 anni fa

Penso che per tutte le Ecoteck Ravelli la password per entrare nei menù tarature sia A9. Ciao

marco
13 anni fa

ok grazie mille Nicola, generalmente si dice “a buon rendere”, non ho idea come però… !!! 🙂

Mauro
Mauro
12 anni fa

Ciao qualcuno sa la password per azzerare le ore di funzionamento a9 non funziona ( Ravelli mod. Sara 700 ) Grazie

Mauro
Mauro
12 anni fa

Mi rispondo da solo e’ : 35 Spero sia utile a qlcno .
Ciao

luca
luca
11 anni fa

Ho una stufa ad inserto sara ecotek il cestello si riempe troppo
di pellet alla prima accensione e la stufa sbuffa
qualcuno puo gentilmente dirmi cosa devo
fare ciao da luca

luca
luca
11 anni fa

Tyyy

tuonoblu
tuonoblu
11 anni fa

Ciao ragazzi sono un CTA autorizzato ravelli da 10 annni leggo con stupore che avete molti problemi di combustione e altro, i miei colleghi che c..zo vi tarano e spiegano quando fanno la prima accensione e collaudo?
Quando si hanno cattive combustioni specialmente se per i primi anni e andato tutto bene i fattori possono essere:
1 La porta o il cassetto non chiudono perfettamente
2 la canna fumaria esterna o quelle interne non sono libere
3 il tubo di aspirazione all’interno del bracere e sporco
Dopo aver controllato il tutto e avete ancora problemi potete modificare il valore aria/pellet semplicemente premendo contemporaneamente i tasti 6 e 7 sui display a 6/7 tasti.
3 le canne inter

tuonoblu
tuonoblu
11 anni fa

Chi sa dirmi la chiave di accesso ut04 di una vecchia Royal circa 6 anni?

andrea
andrea
11 anni fa

caro tuonoblu,
la stufa ravelli snella è di fatto un camino da controllare fermare, attendere che si raffreddi e poi ripulire ogni 4 ore.
assolutamente da sconsigliare..

ciccio
ciccio
11 anni fa

Caro tuonoblu mi sa che sei un cat ,no scusa sei un cta è vero io non ti ckiamerei visto che chiedi se qualcuno sà i codici ciaooooooooooo cta ahahahaha

tuonoblu
tuonoblu
11 anni fa

Caro Ciccio io vi sto’ chiedendo il codice di una stufa che non e’ ravelli quindi non posso sapere la chave accesso della Royal!!!

Andrea la tua stufa e’ un camino perché non e’ tarata bene! Ti posso aiutare ma devi darmi alcune indicazioni per poter capire di che anno e’ la scheda!
Quando dai corrente sul display compare l’anno e la versione oppure devi mantenere premuti contemporaneamente i tasti 1 e 2 per 3 sec.
Qui anti tasti ha il display?

Poi mi devi dire quanti tasti ha in display,

tuonoblu
tuonoblu
11 anni fa

Andre Dimenticavo se riesci a visualizzare la scheda interna devi vedere se ce un led verde acceso in quel caso si tratta di una scheda flash

andrea
andrea
11 anni fa

la mia stufa snella è un camino perchè si intasa dentro. entrambe le aste (sopra la stufa) sono bloccate. intasate dentro. una stufa a pellet costosa come la snella della ravelli, con 30 kg di autonomia di carico, dovrebbe andare giorno e notte senza problemi..

tuonoblu
tuonoblu
11 anni fa

Se entrambe le aste sono bloccate (aste che servono per raschiare le canne fumarie interne) non potra’ mai funzionare e riscaldare.
Una snella normalmente puo’ andare senza mai pulirla per 4 giorni sempre accesa ( prove di laboratorio) ti consiglio di pulire le canne interne smontando i raschiatori.

andrea
andrea
11 anni fa

e come faccio a pulire i raschiatori?
devo aprirla e smontarla?
con flessibile a saldatrice?

tuonoblu
tuonoblu
11 anni fa

Per pulire i raschiatori:
Aprire il pannello porteriore (quello contro il muro) sul lato tubo canna fumaria 80mm* ce un sportello con 4 bulloni chiave da 8 devi aprirlo e aspirare tutto lo sporco al suo interno dando dei corpi con un martello e muovendo le aste

tuonoblu
tuonoblu
11 anni fa

Finito di pulire bisogna rimetterci il silicone alta temperatura

andrea
andrea
11 anni fa

caro tuonoblu è quello che fa tutti gli anni il mio installatore.

ma le aste sono bloccate!! la stufa è progettata male, troppo limitati gli spazi. ho altre stufe per un totale di 3 appartamenti ed è un problema di questo modello snella, molto costoso, della ravasi. se non ci smenassi troppi soldi la butterei dal balcone…

andrea
andrea
11 anni fa

ravelli ops

tuonoblu
tuonoblu
11 anni fa

Guarda non so’ che dirti ho 2 o 3 clienti con la snella se si fa la manutenzione tutti gli anni non danno problemi.
Comunque per le snelle 2011 ci anno mandato delle note in qui si faceva riferimento ai raschiatori se mi dai la matricola stampata dietro la stufa tipo A90******** mi informo in ditta e ti faccio sapere da li riescono a risalire se ci sono problemi con quel lotto
Ciao

andrea
andrea
11 anni fa

il codice che ho trovato io è

A70964005

modello snella

tuonoblu
tuonoblu
11 anni fa

OK

tuonoblu
tuonoblu
11 anni fa

Andrea mi sono informato se la serie snella con la matricola che mi ai dato avesse dei problemi di serie e mi hanno detto di no ma di controllare che le pareti dove scorrono i raschiatori non si siano deformate o dissaldate.

anna rita
anna rita
11 anni fa

ciao Mauro,anche io ho sara 700 la tua è rumorosa?perchè la mia ha la ventola molto rumorosa a tal punto da non sentire il televisore ciao grazie

Mauro
Mauro
11 anni fa

Ciao Anna Rita , io ho montato l’ inserto sara 700 dentro un caminetto . Lo tengo al minimo alla velocita’ 1 . Mi sembra che sia 1350 giri. Puoi anche abbassare un po’ i giri della ventola , ma non esagerare … la password per il menu’ dei giri e’ : A9 Spero possa servire Ciao

Osvaldo
Osvaldo
11 anni fa

Mauro scusa se mi intrometto ma’ la rumorosita’ che sente Anna Rita e’ causata dalla ventola Aria calda mentre i giri che tu leggi sono quelli della ventola Fumi che e’ lunica che ha il lettore di giri!!!

Mauro
Mauro
11 anni fa

Nessun problema Osvaldo , sono 2 tarature diverse da teòecomando premendo il tasto 7 ( quello con la manina disegnata ) poi menu 4 con le frecce arrivi alla voce vedi tature , confermando e facendo scorrere vedrai che c’e’ la velocita fumi e la velocita’ aria , che’ e’ la ventola che si sente piu’ forte e che e’ quella che volendo si puo’ modificare Ciao

Mauro
Mauro
11 anni fa

Io invece ho un altro problema quello che il telecomando segna sempre 4 gradi in meno della realta’ ,ho fatto il confronto con 3 termometri digitali e il cronotermostato della caldaia. il tecnico mi ha gia’ cambiato 2 telecomandi e controllato il firmware della piastra elettronica nel caminetto , ma niente .
I VOSTRI telecomandi segnano la temperatura GIUSTA ? grazie

anna rita
anna rita
11 anni fa

grazie per la risposta,ma se tengo al minimo la ventola cioè a 1 non scalda tanto,per quanto riguarda il telecomando anche il mio ha lo stesso problema .

aiuto assistenza
aiuto assistenza
11 anni fa

Salve sono un cat plurimarche,leggo tanti problemi da parte dei clienti e soprattutto molti clienti che cercano di fare da loro. Ben venga magari dare una regolata alla stufa, io insieme a ingegneri abbiamo realizzato sia una nuova stufa che una nuova elettronica.per voi sembra semplice entrare nei parametri e modificare, nn e’ proprio cosi. Innanzi tutto quasi tutte le elettroniche sono fornite di alcuni parametri a uso del cliente che servono per modificare caduta pellet e aspirazione fumi,a voi clienti basta regolare li e se nel caso credete di aver fatto danni rintrate li e riportate il valore nuovamente a zero.e queste sono cose da farvi spiegare al momento dell accensione. Per quanto ririguarda la munetenzione, vedo gente che mi chiamo quando proprio nn sa dove sbattere la testa.vedendo lavorare la stufa capisco che e’ sporca e loro no dicono che l hanno pulita. Ma solo alcuni puliscono davvero la stufa aprendo tutto quello che possono. Quindi ok tecnici fai da voi, ma fino a un certo punto.

franco
franco
11 anni fa

Il problema qualè che volete una barca di soldi per pulire due cazzate ,o visto una volta il mio cat 10 minuti di lavoro per 80,00€ ,quello che a fatto sono capace pure io ciao mitici

mato
mato
11 anni fa

Per i CAT Ravelli: volevo mettere 1 iserto nel camino che ha la bocca 55h, 76l ed è profondo 60. Mi piace il Sara 700 ma su 1 sito lo danno come alto 54 (Ecotek) e su altro (Ravelli Group) 63. Ho scritto alla Rvelli ma mi hanno solo mandato una scheda tecnica da cui si capisce poco. arrivo al dunque: riesco a mettercelo nel camino senza fare lavori o devo spaccare?

CAt Ravelli, MDB
CAt Ravelli, MDB
11 anni fa

Caro franco non tutti i cat purtroppo sono onesti un cat che esegue una manutenzione annuale deve: smontare le pareti laterali e pulire l’interno’ poi svitare le bocchette delle canne fumarie interne e aspirare, smontare la ventola aria e ripulirla da lanette e altro + lubrificare i cuscinetti in gomma, pulire con un pellello la scheda aspirando il tutto per evitare che ragnatele o polvere si umidiscano e mandino in corto la stessa, controllare e cambiare se necessario il nottolino in teflon o altro che sorregge la coclea e la fa girare, gia’ che ce pulire la canna fumaria esterna se e’ di 2 o 3 metri’ e poi rimontare il tutto pulendo con un panno e sprai apposito per togliere manate di nero il tutto dura circa tre quarti d’ora se va tutto bene. Costo 80,00 Ma se vuoi rispare corciati le maniche e prova..

CAT Ravelli, MDB
CAT Ravelli, MDB
11 anni fa

Mato gli inserti sono stati da poco rivisitati ( modificati) non so se in grandezza posso solo dirti di chiamare l’Aziendaal numero verde 800464330 al centralino sapra’ risponderti o indirizzarti a chi di competenza
Saluti

mato
mato
11 anni fa

CAT MDB grazie, ho già provato a scrivere + volte alla Ravelli ma non sanno rispondere a fondo, sembra che nemmeno loro conoscano i prodotti che fanno.
Quello che non capisco è come possano avere 2 siti che indicano caratteristiche tecniche dei prodotti diverse e a volte lo stesso sito (Ecotek) dà valori diversi (l’r1000 ad es. ha dei dati di catalogo diversi dalla scheda tecnica). Proverò ancora x telefono poi lascerò xdere. Anche i rivenditori non sanno che dire. Il rischio è di ricevere 1 prodotto diverso da come descritto.

CAt Ravelli, MDB
CAt Ravelli, MDB
11 anni fa

Mato per quanto riguarda i siti uno sostutuisce l’altro, ecoteck verra’ oscurato a breve altro non posso che dirti di chiamare e se serve rimproverarli di mancanza di chiarezza.

Francesco
Francesco
11 anni fa

Ciao a tutti ho una stufa MDB e volevo sapere se si può abbassare il valore del carico del pellet.
Grazie

CAT Ravelli, MDB
CAT Ravelli, MDB
11 anni fa

Francesco ci sono due modi per abbassare il carico pellets, puoi usare le ricette che abbassano o alzano il carico pellets e tiraggio contemporaneamente per tutte le potenze, oppure per ogni singola potenza.
modo 1° per modificare le ricette premere il tasto 2 (menu) per 1 secondo scorrere con i tasti + o – fino alla stringa RICE poi premere il tasto 8 (set) nel display in basso compare il numero ricetta di solito 04 più abbassi meno pellets scende.

davide
davide
11 anni fa

qualcuno sa la password della stufa della ravelli a pellet r80.

davide
davide
11 anni fa

correggo rv80

Francesco
Francesco
11 anni fa

CAT Ravelli, MDB, si questo lo so ma non risolve niente.. dico se c’è un menù segreto dove si può entrare con una combinazione dei tasti oppure se c’è una vite da girare

CAT Ravelli, MDB
CAT Ravelli, MDB
11 anni fa

Francesco allora prova così:
mantieni premuto contemporaneamente i tasti 2 e 8 per 4 sec., dovresti leggere (Cocl ) premi il tasto 8 per entrare, visualizzerai sul display inferiore C01 e su quello superiore il valore in secondi.
con i tasti + e – di sinistra potrai scorrere i vari settaggi caricamento pellet delle varie velocità cioe:
c01= coclea in fase di accensione
c02= coclea in fase di fiamma presente
c03= coclea potenza 1
c04= coclea potenza 2
c05= coclea potenza 3
c06= coclea potenza 4
c07= coclea potenza 5
c08= non esiste
c09= non esiste
c010= non esiste
c011= coclea modulazione
per cambiare il valore per primi il tasto 8 i secondi lampeggeranno poi con i tasti + e – di destra potrai modificare, una volta fatto ripremi il tasto 8, modificati i valori potrai uscire con il tasto esc.

piccolo suggerimento porta la ricetta su 04 come sai fare e poi entri per modificare i valori coclea, in più se nella stufa in fase di accensione fuoriesce del fumo nel serbatoio pellet il valore c01 puoi portarlo a 1,00.

premessa modifica i secondi coclea ricordandoti di non esagerare.

ti suggerisco di posizionare la stufa su una potenza tipo 3 e variare il carico coclea solo per quella potenza una volta trovato la taratura ideale togli lo stesso quantitativo a tutte le altre potenze escluso c01 – c02 – c11.

CAT Ravelli, MDB
CAT Ravelli, MDB
11 anni fa

davide le nuove stufe Ravelli come la RV80 montano una scheda con RDS completo di debimetro che ha come compito quello di leggere il flusso aria (che poi attraversa il bracere e aumenta la combustione del pellets) praticamente in questo modo la stufa si autoregola a seconda del tipo di pellet e la quantita che si trova nel bracere, modificare i parametri aria pellet nel menù installatore non serve (sempre se è stata tarata bene dal CAT).
per modificare il carico e il flusso basta entrare nel menu utente icona set aria pellet e modificare li il carico e il flusso.

ogni volta che si modificano i valori bisogna attendere per una risposta della macchina almeno 15 minuti.
se ai un problema specifico sono quì SALUTI

Davide
Davide
11 anni fa

Grazie mille cat Ravelli…la stufa mi va benissimo,mi resta un po’ di cenere dura nel braciere dopo che lo fatta andare 11 ore di seguito ma penso che sia normale…. Come pellet uso il Miopellet, cosa ne pensi?…. Per la password volevo solamente saperla….

Nicola
Nicola
11 anni fa

Sono un possessore di una Lisa Plus del 2010 ed ho un problema: è normale che il debimetro debba essere pulito ogni 15 giorni con un pennellino curvo? Se non lo faccio, alla potenza uno, invece di tenermi 1200 giri circa, comincia a salire fino ad arrivare anche a 1500 tirando enormemente la fiamma.