Palazzetti klima9. vetro sporco, rumore scambiatore, tiraggio.

ciao a tutti.
ho una klima 9 della palazzetti e riscontro una serie di problemi.
la stufa ha una canna fumaria verticale ( 40 cm uscita stufa-parete e 4 mt verticale uscita solaio) ben pulita e messa in opera. a tutte le potenze , anche in ECO, la fiamma non è regolare e strappa. si sente sempre un rumore tipo attrito e uno molto cupo, segno forse che il tiraggio è verament eccessivo (soprattutto a fiamma alta, si presenta un rumore tiraggio molto cupo, come per le stufe a legna)? appena la fiamma si alza, sempre irregolare e strappata, si sente molto rumore.
inoltre il vetro si sporca sempre. a potenze elevate si opacizza un poco dopo 45 min, a potenze inferiori e ad eco si crea una pa tina scura.
a causa del forte tiraggio, il pellet accso temde a schizzare fuori dal crogiolo e la cenere residua non è finissima. segno forse di una combistione incompleta?
terzo problema. la ventola dell’aria calda è veramente rumorosa. a velocità 1 è piacevole ma potemze superiori è veramente fastidiosa ( a velocità 4 è più fastidiosa di tutte).
a breve cambierò le guarnizioni del coperchio camera combustione.
(se ho ben visto, l’aria comburente è regolata dal tiraggio. c’e un tubo che parte dalla destra del crogiolo e finisce a vuoto al fianco della stufa. è corretto? curiosità personale solo per apire un poco di stufe a pellets)
grazie a tutti per la presa visione e mi complimento con gli esperti.

Sei sei un CAT registrato ricordati di accedere prima di commentare!

Non hai trovato quello che cercavi? Cerca ancora!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>