Opinione su marche stufe a pellet La Nordica Extraflame, Lincar e Mcz.

Buongiorno,

i rivenditori più vicini alla mia abitazione propongono stufe delle seguenti marche: La Nordica Extraflame, Lincar e Mcz.
Io sarei interessato ad una stufa di potenza ridotta (6-8kw): avete opinioni/consigli relativi all’affidabilità di questi produttori?

Grazie in anticipo per qualunque risposta…

Domanda posta da: Paolo

Avvisami se ci sono nuovi commenti
Notificami
guest

30 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
View all comments
ALEX
ALEX
14 anni fa

Sono tutte ottime marche; anch’io sono stato indeciso a suo tempo nella scelta a fronte di prezzi similari e buona qualità di tutte; secondo me a questo punto è più una scelta personale da punto di vista dell’appagamento visivo …..personalmente ho una Lincar Annamaria LP e ne sono molto soddisfatto: è robusta, un mulo; va sempre e non mi da mai messaggi di errore; pulisco il cassetto cenere ogni 2-3 giorni di ultilizzo e scalda tantissimo, tanto che la uso come unica fonte di riscaldamento per una casa su due piani. Ma ho anche una stufa classica La Nordica modello Austria da 11-13 kw acquistata dieci anni fa che non mi ha mai dato il minimo problema…..ma è a legna. Ciao Alex

Paolo
Paolo
14 anni fa

Ti ringrazio per la risposta.

Ciao, Paolo

Igor
Igor
14 anni fa

Ciao, scusate, ma la Stufa Lincar Annamaria per quanti MQ è consigliata?
Ciao e grazie ancora!
Igor

ALEX
ALEX
14 anni fa

La stufa Lincar Annamaria ha una potenza di 11 Kw; vedendola in funzione e provandola secondo me quelli dichiarati sono prudenziali : scalda veramente tanto e similmente a modelli di altre marche dichiarati per 13-14 kw; io la uso per scaldare un’abitazione intera di circa cento metri quadri in posizione ventosa ed esposta dove fa parecchio freddo ed in casa ho almeno 21-22 gradi. Quindi secondo me 100 metri quadri lo fa senza problemi. Non consuma neanche tanto: in media un sacco al dì. ciao alex

MASSIMILIANO
MASSIMILIANO
12 anni fa

Salve a tutti mi sapreste dire qualcosa sulle stufe Lincar? Sono affidabili? vorrei montare un modello idro di 20 kw.
ciao grazie
Massimiliano

dina
dina
11 anni fa

Ciao Massimiliano,io ho una LINCAR MODELLO MONELLA 940,comperata 8 mesi fà circa,mi ha dato da subito tanti problemi.Ho fatto presente più volte quanto mi accadeva con la stufa sia la centro assistenza che alla casa,nonostante i 5 interventi effettuati,i problemi non sono stati risolto .
Pensa che evito di accenderla , preferisco il freddo……………….,piuttosto che sentire gli innumerevoli rumori prodotti dalla stufa.Ho richiesto nuovamente l’assistenza,ma sono sicura che non si risolverà nemmeno questa volta, probabilmente mi vedrò costretta a far intervenire un legale.

Fernando
Fernando
10 anni fa

Ciao
Ho una Licar 850 comprata a Ottobre 2012 e fin dalla prima accensione ho avuto problemi di fuliggine in casa.
Sono stati effettuati tanti interventi con molta fatica e dopo raccomandate di diffida.
A distanza di mesi a Febbraio 2013 ho ottenuto la sostituzione ma il problema non cambia.
La casa costruttrice non riconosce il problema.
Procederò per vie legali.
Risultano problemi simili ?
Grazie
Fernando

stjefjn
stjefjn
10 anni fa

buon giorno se le hanno cambiato la stufa e’ il problema sussiste ancora non e. la stufa ma il suo aspirapolvere che quando aspira la cenere la ributta fuori dalm soffiatore che e’ posto sopra al coperchio le dico cio’ perche ‘ avevo con dei miei clienti lo stesso problema e mi creda se la stufa perdesse della cenere non funzionerebbe bene perche’ avrebbe delle perdite rstando a vs. disposizione saluti da stjefjn

Flavio
Flavio
7 anni fa

Ho acquistato una stufa nordica rossella r1 a legna, da subito ha presentato gravi problemi. Assistenza ZERO. Nonostante abbia contattato l’azienda se ne lava le mani. inoltre SONO PASSATI ALCUNI MESI E NON SI SONO PIU’ FATTI SENTIRE. QUALITA’ STUFE SCARSISSIMA.

Flavio
Flavio
7 anni fa

prima di acquistare una stufa nordica che sia a legna o pellet leggetevi i forum o blog. SONO TUTTI NEGATIVI. FATE ATTENZIONE.

Giulio
Giulio
7 anni fa

Lincar non saprei, MCZ ed Extraflame sono entrambe buone marche. Io ho una Extraflame Lp20

Valerio
Valerio
7 anni fa

Ciao nel 2003 ho comprato una extra flame
Mod. preziosa be… da allora ci scaldo la casa di 100mq senza un problema magari sono fortunato però la consiglio

Gemma Menigatti
Gemma Menigatti
7 anni fa

Cerco pareri su termo stufe Nordica Extraflame a legna. E’ una marca affidabile? Per ben 30 anni ho usato una termocucina EFEL belga, e avrei voluto la stessa marca, ma non l’ho trovata. Grazie per i pareri.
Gemma Menigatti

Daniele
Daniele
7 anni fa

Buonasera ho una stufa a pellet di 15 anni lincar mi da allarm sic va un ora e poi si spegne qualcuno di voi sa che problema può essere? Già fatta vedere e non ho ancora trovato nessuno competente che mi abbia risolto il problema grazie mille

ornella
ornella
7 anni fa

buongiorno
ho una stufa pellets nordica mod contessa , da un po’ mi è uscito sul display
” T ON ” per eliminarlo ho letto su istruzioni di alzare la temperatura e si dovrebbe eliminare ….. ma non sono riuscita .
Chi mi può aiutare ? Grazie buona giornata Ornella

Marco
Marco
7 anni fa

Sono molto indeciso , sulla Marca di Stufa a Pellet sulla quale fare affidamento . Non mi serve potente , perché devo solo scaldare 20 mq.
Voi cosa mi consigliate ?
Grazie .

matto
matto
7 anni fa

io opterei per una 6 kw la marca la decidi tu in base a come te la presentano…è come andare a vedere un auto-vettura ce la dacia,la fiat,la renault,l ‘audi, il mercedes, la lamborghini ,la ferrari….fatti un giro nei rivenditori poi ci dici.

saluti Matto

Fernando
Fernando
6 anni fa

Ciao, per 20mq basterebbe una 4kw.
Fai molta attenzione a non farti ingannare dal prezzo basso delle stufette nei centri commerciali, non hanno il braciere in ghisa ne tantomeno dispositivi di sicurezza.. per una manciata di euro in più meglio non bruciare la casa!
Io ti consiglierei qualcosa come la Luisella dell’Extraflame

Ubaldo
Ubaldo
6 anni fa

Io ho trovato una vasta scelta di stufe a pellet la nordica e mcz su: Caminoteca.it e devo dire che alla fine ho optato per la mcz, sul sito ho trovato i migliori prezzi per questo marchio e mi sono trovato bene.
Saluti
Ubaldo

Giulia
Giulia
6 anni fa

Attenzione a certi siti che hanno prezzi stracciati online, non garantiscono nessuna assistenza!

Scacchi giuseppe
Scacchi giuseppe
6 anni fa

Ho comprato l’anno scorso una stufa a pellett nordica extraflame Iside idro,emette una polvere nera grassa che si deposita dappertutto,sono intervenuti diversi tecnici per diverse volte ma il problema non è stato ancora risolto.Si sta procedendo per tentativi,abbiamo speso tanti soldi e la stufa non si può accendere abbiamo chiesto la sostituzione,nessuna risposta,pessimo prodotto,la sconsiglio a tutti e in più avendo avuto un trapianto renale questa stufa è dannosa in primis per me ma per tutta la famiglia

M
M
5 anni fa

Aquistata 2 anni fa una mcz in provincia di Modena su consiglio del rivenditore. Guarda caso dopo 2 anni si fonde la parte elettronica nonostante la manutenzione, la stufa era sempre surriscaldata. Per ripararla mi hanno chiesto una cifra pari alla metà della stufa. Mai più!

Stefano
Stefano
5 anni fa

Ho una stufa lincar collegata ai termosifoni, purtroppo dopo 2 anni sono iniziati i problemi. Continui problemi, e il pellet ela pulizia e la luna storta. La verità è che è progettata male. Se salta la corrente anche per 30 secondi si blocca. E ogni 2 giorni va pulita. Ad accenderla, tra caricare, pulire ed aspettare i suoi comodi ci vuole quasi un ora. Insomma meglio il gas. Mai più una lincar.

Gianpaolo
Gianpaolo
5 anni fa

Buongiorno, a tutti. Per esperienza vi dico che le stufe e termostufe Lincar vanno veramente bene. Se vengono installate come si deve e viene fatta la manutenzione sono…oserei dire …eterne. L’importante è sempre rivolgersi a professionisti del settore. Se pensiamo che il lavoro fatto da un professionista ci costi troppo e perché non abbiamo idea di quanto ci costerà alla fine un lavoro fatto da un incompetentemente.

Antonio
Antonio
4 anni fa

Non trovo il Vs. Indirizzo email è ho bisogno di contattarVi.

asdru
asdru
4 anni fa

Buongiorno,
vorrei comprare una stufa per sostituire la caldaia a gas. E dato che ho l’impianto dei termosifoni in regola vorrei comprarla idro. Mi sono orientato su una nordica extraflame, linea evolutione per la precisione la “Fiandra evo”. Ho letto tutte i vostri interventi e….ora come ora sono in panne…si susseguono di estremamente negati a estremamente positivi. E’ difficile orientarsi e farsi un’idea sulla bontà dei prodotti. Comunque se qualcuno può darmi qualche consiglio. grazie

GIANCARLO
GIANCARLO
4 anni fa

Caminetto Box therm 70 MCZ
Esperienza molto negativa prodotto deludente e assistenza post vendita della casa madre inesistente sembra quasi una presa in giro

pisu raffaele
pisu raffaele
4 anni fa

Ho acquistato Una mcz musa 14 kw uno spettacolo unico scalda Una meraviglia SI comanda con Il telefono anche da lontano completa di tutto un prezzo buono per un prodotto eccellente

Antonello Savaglio
Antonello Savaglio
3 anni fa

Sconsiglio le nordica a legna. Forse anni fa erano di qualità migliore, ma ora sono diventate “usa e getta”: le pareti interne della camera di fuoco si deformano, la griglia che regge la legna (sempre della camera di fuoco) l’ho sostituita tre volte: dura in media un paio di inverni e poi si spacca.

renato
renato
2 anni fa

ho avuto una termostufa nordica a legna usata per tre anni e devo dire che non mi ha mai creato problemi,ora da quattro anni scaldo 180 mq con una iside idro 2.0 a pellet, per ora problemi zero,e’ vero la coclea e’ un poco rumorosa,ma dato che e’ situata in taverna non disturba piu’ di tanto