nuovo acquisto

Salve,
stiamo per ristrutturare casa, 120 mq unico piano,e vorremo installare una stufa a pellet collegata con i termosifoni ed acqua calda…brancoliamo totalmente nel buio…alcuni ci hanno indicato come marca la nordica…altri addirittura ci hanno sconsigliato questa tipologia di riscaldamento….che potenza deve avere la stufa, quali sono le caratteristiche fondamentali?grazie!!!!:-)

Avvisami se ci sono nuovi commenti
Notificami
guest

5 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
View all comments
matto
matto
11 anni fa

il riscaldamento da biomassa è sicuramente il piu’ economico in commercio e sopratutto se l’impianto è fatto a regola d’arte le emissioni di polveri sottili si riducono al minimo percio’ non si inquina con il riscaldamento a biomassa.
l’impianto deve essere seguito sicuramente da un termotecnico che ti dirà di quanti kw o kcal hai bisogno,ti sviluppa l’impianto e te lo certifica (cos’i potrai usufruire del 55% della detrazione irpef fino al 31 dicembre 2012).
per quanto riguarda la termostufa in italia abbiamo una gamma molto completa di marche di stufe ;nordica,palazzetti,piazzetta,ungaro,clam,caminetti montegrappa,ravelli,ecc tanto per citarne alcune.Fossi in te baserei la scelta confrontando i consumi,la garanzia di un servizio post vendita efficace(assistenza),la semplicità d’uso,ma sopratutto sceglierei il fumista abilitato che ti illustra la stufa e i suoi principi di funzionamento dalla a alla z.ciao matto.

pesole
pesole
11 anni fa

ciao bè si io questo tipo di impianti e sono contento l’unica pecca che si dovrebbe studiare bene è che se si prende una stufa idro deve essere caricata e se ci fosse un modo un po più comodo non sarebbe male, perchè poi quando ci si accorge in genere è troppo tardi, nel mio caso devo caricare a mano e scaldare tutto a pellet come faccio a volte è pesante, ora vedo che di qua e di la stanno tentando di mettere dei bidoni, con cocle e aspirazioni ma insomma in una sala questo scatolone non sta bene ci vorrebbe un aspirapolvere che li preleva dal piano sotto e li butta nella stufa solo che anche qui mille idee ma non ne ho ancora visto uno un po a prezzo buono e bello.

Marco
Marco
11 anni fa

Se vuoi informazioni più dettagliate sulle stufe a pellet chiamami pure senza impegno al 339 3605982. Ciao

nicola
nicola
11 anni fa

salve. sono nicola
io ti consiglio una potenza di 18 kw per la tua casa consulta il sito della caldoungaro troverai una vasta scelta di termostufe a pellets . lider nel riscaldamento idro. ciao nicola

pesole
pesole
11 anni fa

salve, bè a questo punto ti direi vai su una clam niagara e via non ci pensi più io l’ho dal 2009 e va bene, questa la carichi e ci pensa lei a riscaldarti la casa, la pulisco 5 al mattino e parte