nordica comfort idro l80 o Klover FirePlace 22

Buongiorno a tutti,

ho da poco firmato il compromesso per una casa indipendente su tre lati (un lato ha un intercapdedine di 1,5 metri e poi un’altra unitá abitativa speculare).
La casa é disposta su 2 piani, il primo piano é la casa di 100mq (altezza 2,7m) mentre il piano inferiore collegato da una scala (con porta scorrevole in vetro) la utilizzeremo come tavernetta ed é interrata su piani e alta circa 2,6m per la stessa superficie.

Attualmente la casa é alimentata da 2 caldaie a GPL, ma considerando il costo del GPL e la volontá di installare un camino, stiamo valutando la possibilitá di installare un termocamino a pellet.
Non mi sono mai interessato a questo tipo di camini, abitando sempre in un condominio, pertanto vorrei avere qualunque informazione utile.
Esempio, mi han detto che Klover sembrano essere i migliori, mentre potrei avere a prezzi vantaggiosi i Nordica.
Mi han consigliato almeno 24kw di potenza per poter scaldare sopra bene e produrre acs, mentre potrei installare un deviatore per ripartire meno calore al piano sotto (non vogliamo lasciarlo freddo, ma avere almeno 16 gradi, considerando la lavanderia) e aumentare la ripartizione quando la utilizziamo.
Ah dimenticavo, l’immobile si trova in vicino al mare in zona climatica C, quindi con un clima abbastanza mite ed ha esposizione sud-est

Cosa dovrei tenere in acconto prima di parlare con termo tecnico?
Ho visto nordica comfort idro l80 o Klover FirePlace 22, il Nordica lo potrei avere ad un prezzo molto vantaggioso, mentre per il Klover il prezzo sale, qualcuno ha esperienze?

grazie a chiunque potrá darmi qualche consiglio!
Buona giornata

Avvisami se ci sono nuovi commenti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments