nordica comfort idro l80 o Klover FirePlace 22

Buongiorno a tutti,

ho da poco firmato il compromesso per una casa indipendente su tre lati (un lato ha un intercapdedine di 1,5 metri e poi un’altra unitá abitativa speculare).
La casa é disposta su 2 piani, il primo piano é la casa di 100mq (altezza 2,7m) mentre il piano inferiore collegato da una scala (con porta scorrevole in vetro) la utilizzeremo come tavernetta ed é interrata su piani e alta circa 2,6m per la stessa superficie.

Attualmente la casa é alimentata da 2 caldaie a GPL, ma considerando il costo del GPL e la volontá di installare un camino, stiamo valutando la possibilitá di installare un termocamino a pellet.
Non mi sono mai interessato a questo tipo di camini, abitando sempre in un condominio, pertanto vorrei avere qualunque informazione utile.
Esempio, mi han detto che Klover sembrano essere i migliori, mentre potrei avere a prezzi vantaggiosi i Nordica.
Mi han consigliato almeno 24kw di potenza per poter scaldare sopra bene e produrre acs, mentre potrei installare un deviatore per ripartire meno calore al piano sotto (non vogliamo lasciarlo freddo, ma avere almeno 16 gradi, considerando la lavanderia) e aumentare la ripartizione quando la utilizziamo.
Ah dimenticavo, l’immobile si trova in vicino al mare in zona climatica C, quindi con un clima abbastanza mite ed ha esposizione sud-est

Cosa dovrei tenere in acconto prima di parlare con termo tecnico?
Ho visto nordica comfort idro l80 o Klover FirePlace 22, il Nordica lo potrei avere ad un prezzo molto vantaggioso, mentre per il Klover il prezzo sale, qualcuno ha esperienze?

grazie a chiunque potrá darmi qualche consiglio!
Buona giornata

Sei sei un CAT registrato ricordati di accedere prima di commentare!

Non hai trovato quello che cercavi? Cerca ancora!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>