Modifica termocamino a legna…

Vorrei modificare il mio termo-camino a legna aggiungendo, la possibilità di usare anche il pellet. Ho portato a casa tre tecnici per un preventivo, e tre pareri diversi. Premetto che lo spazio da riscaldare è 200 mq. disposti su 3 livelli in una villetta. Il termocamino prevede nel caso, il montaggio esterno del caricatore. Il primo tecnico mi ha detto no problem 2.500 €, con caricatore esterno, coperto per bene dagli agenti atmosferici.. Il secondo mi ha detto, non ci fai niente, fatti una caldaia a pellet, che però prevede nuove tubazioni, e quindi rompere muri, ed il terzo mi ha detto potrebbe andare, ma mettendo il caricatore esterno, il pellet soffrirebbe di umidità.

Una risposta a Modifica termocamino a legna…

  1. nicola scrive:

    salve,
    tra il 2 eil 3 sono stati quasi sinceri . ma il consumo non se ne parlato.
    io ti consiglio di orientarti su una stufa a pellet di 34 kw. le modifiche sul termocamino con la mia esperienza tutti quelli che hanno fatto non sono soddisfatti.
    1 )ce un consumo enorme per lo scambio termico molto alto.
    2) non andrai mai ha ricuperare l’investimento.
    poi tenere il tuo termocamino e istallare la stufa o nel garge o se hai deciso di togliere il termocamino puoi allaggiarla hai tubi esistenti. visita il sito della ungarosrl.com e scegli la termostufa che fa per te . ciao nicola .

Sei sei un CAT registrato ricordati di accedere prima di commentare!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>