mancanza prolungata di corrente

Domani deve venire l’elettricista per un guasto al salvavita di casa. Non so a che ora arriva ed essendo la stufa a pellets il sistema di riscaldamento di casa vorrei sapere cosa può succedere una volta tolta la corrente ( e penso ci vorrà del tempo prima che sia ripristinata)quando la stufa è in funzione .. grazie

Avvisami se ci sono nuovi commenti
Notificami
guest

4 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Elvezio
Elvezio
11 anni fa

Scusa una domanda,ma la stufa a pellet non funziona con la corrente?
Quando arriva l’alettricista la spegni facendogli fare il ciclo di spegnimento e la riaccendi quando ha finito.
Se e’ il differenziale che ha un guasto,lo risolve in un quarto d’ora……se invece il differenziale scatta per un problema allora dipende dalla fortuna e dalla capacita’ della persona che ti viene in casa…..parola di elettricista in pensione. 😉

Anna
Anna
11 anni fa

Elvezio grazie per il commento.
Il problema è che non sapendo l’ora in cui arriva l’elettricista devo tenere spenta la stufa per tutto il giorno dato che ci mette 30′ a spegnersi.
Riformulando la domanda, è un problema se la corrente viene tolta a lungo quando la stufa è in funzione?
Se viene tolta per breve tempo si riaccende automaticamente e non ci sono problemi. In caso contrario è come se fosse stata spenta nel modo errato (non ha seguito il normale ciclo di spegnimento) e mi domandavo se potesse causare qualche anomalia.

Elvezio
Elvezio
11 anni fa

Ciao Anna,peccato non aver ricevuto la notifica della tua risposta prima.
In ogni caso sono convinto che il tempo di fermo senza corrente sia poco importante,l’unico problema e’ che resti al freddo……..scusa, ma almeno l’elelttricista poteva dirti se in mattinata o pomeriggio.
Visto che gli farai fare lo spegnimento normale,quando la riaccenderai tutto ripartira’ come prima….nion vedo perche’ debba sembrare uno spegnimento anomalo.
Lo sarebbe stato se fosse venuta a mancare la corrente mentre era in funzione…..allora si’….pero’,anche in quel caso la stufa avrebbe,al ritorno della corrente,finito il ciclo di spegnimento e avrebbe poi fatto il ciclo di avio.
Ciao e Buon Natale.
Elvezio

Anna
Anna
11 anni fa

Ho capito, grazie mille.

Buon anno!
Anna