la stufa dopo la fase di accensione si spegne

ciao a tutti!! ho una stufa EXTRAFLAME ISABELLA e dopo la fase di accensione che avviene correttamente va in allarme dep fail e si spegne continuamente. ho già pulito la stufa e verificato che tutti i tubi siano puliti ma non riesco a risolvere il problema.cosa puo’ essere successo?? ha appena due anni e lo scorso inverno funzionava benissimo…katia

Avvisami se ci sono nuovi commenti
Notificami
guest

4 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Darlington
Darlington
12 anni fa

Secondo me hai ancora problema di tiraggio quindi dello sporco nel flusso di scarico dei fumi.Potrebbe essere al’interno dove non arrivi con l’aspirapolvere.
Non sono un tecnico di queste stufe ma ne ho due e quando ho qualche anomalia pulisco e tutto va alla meraviglia.E devo dire che sono anche sfaticato perche’ le pulisco ogni 4-5 giorni,quando la cenere mi occupa parte del vetro e non vedo piuì’ all’interno.

Luca
12 anni fa

Ciao ,controlla la sonda che c’è all’nterno del tubo dove la stufa aspira l’aria ( è come un piccolo spinottino ) puliscilo delicatamente con un cotton fioc, perchè vedrai sarà sicuramente ricoperto da un batuffolino di polvere ed il tuo problema scomparirà.Ciao ti saluto e fammi sapere,Luca.

katia
katia
12 anni fa

grazie per i consigli! effettivamente con l’aspirapolvere non riuscivo ad arrivarci…e smontandola sono riuscita a pulire altre parti, sonda compresa…ora funziona di nuovo!!! bellissimo!

Lorenzo Del Bianco - CLAM caminetti

Le stufe a pellet non richiedono la manutenzione di un caminetto tradizionale ma per contro hannno svariati dispositivi di sicurezza per i quali se tutto non funziona alla perfezione la combustione viene interrotta.