la Montegrappa lp9 non riscalda

ciao a tutti,
ho una Montegrappa lp9 da circa 3 anni ma negli ultimi mesi non riscalda l’ambiente come negli anni precedenti. Inoltre la temperatura ambiente rilevata dal display è di circa 30° g. ma quella percepita è ben diversa…..
Potete aiutarmi?

2 risposte a la Montegrappa lp9 non riscalda

  1. Gaudenzio scrive:

    Buonasera.
    Per il problema della lettura dei gradi, quasi sicuramente dipende dal sondino della stufa, mi è capitato che leggesse 90 gradi, sostituendolo ho risolto il problema. Se la stufa legge dal telecomando i gradi ambiente, provi a posizionarlo in altri punti della casa e verifichi.
    Per la resa della stufa, che da come spiega è inferiore rispetto agli inverni scorsi, può dipendere dalla mancanza della pulizia generale della stufa, se non è mai stata eseguita, o dal cambiamento di pellet, sempre se ha cambiato prodotto, oppure necessita di un ceck-up da un tecnico, per correggere i parametri di lavoro.
    Gli sbalzi di tensione domestica, per quanto strano, possono correggere i parametri-dico questo perchè mi è capitato – ; sarebbe opportuno farla visitare dal cat.
    Cordiali saluti.
    Gaudenzio

  2. matto scrive:

    il termostato della stufa non è nella medesima posizione degli anni scorsi….saluti matto

Sei sei un CAT registrato ricordati di accedere prima di commentare!

Non hai trovato quello che cercavi? Cerca ancora!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>