installazione canna fumaria

Ciao a tutti, vorrei acquistare una stufa edilkamin Cherie, devo installarla in una taverna dove la stessa è sottointerrata per il 90% tranne una parete lunga circa 7 metri che si affaccia all’interno di un camminamento pedonale che collega due palazzine(camminamento di sicurezza richiesto quando le unità abitative sono più di 1).
Vorrei sapere se per l’installazione, devo fare richiesta in comune?
Vorrei fare uscire la canna fumaria in parete, e poi salire per 2,5metri, ma i condomini sono scettici sui fumi, anche se la canna si troverebbe a 7 metri di distenza dallo stabile(la taverna è disposta a sbalzo rispetto lo stabile ed è ricoperta dal mio giardino).
Questo tipo di stufa fa molto fumo?
Vi ringrazio

2 risposte a installazione canna fumaria

  1. Marco scrive:

    Non puoi assolutamente far scaricare la stufa a parete. Nessun installatore può firmare che la stufa è stata montata a norma in quanto la normativa dice chiaramente che le canne fumarie devono arrivare a tetto. Magari pur di venderla ti hanno detto un altra cosa ma non saresti sicuramente a norma. Oltretutto montare una canna fumaria in orizzontale per 7 mt ti potrebbe creare problemi alla stufa. Ciao

  2. nicola scrive:

    salve,
    quando io so tutti i manuali di istallazione dice che la canna fumaria non devi superare 3 mt in orizzontale, poi prosequire in verticale con un altro t e almeno 2 mt in orizzontale . se tu voi istallare 7 mt in verticale penso che avresti dei problemi cone diceva il collega marco. ciao da nicola.

Sei sei un CAT registrato ricordati di accedere prima di commentare!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>