INSERTO A PELLET RUMOROSO

Salve a tutti, sono nuovo in questo blog, ho acquistato un inserto a pellet edilkamin modello pellbox scf. L’ho fatto installare dal cat e dopo ho provveduto al rivestimento in muratura. Avevo già notato la sua rumorosità in accensione, ma anche durante il funzionamento al minimo, la ventola è comunque rumorosa. Qualcuno di voi mi sa dire se ha notato lo stesso problema o se sono io che sono “particolarmente” sensibile al rumore? Non sò come ridurlo, ho provato a rivestire internamente la muratura con la lana di roccia ma il rumore sembra concentrarsi nella bocchetta di fuoriuscita frontale di aria calda. Grazie mille.

Avvisami se ci sono nuovi commenti
Notificami
guest

4 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
View all comments
stjefjn
stjefjn
11 anni fa

buona sera se il pellbox a meno di due anni la sostituzione e’ in garanzia saluti da stjefjn

Danilo
Danilo
11 anni fa

Grazie Stjefjn, ho già pensato di richiamare il cat per fargli sentire il rumore e capire se effettivamente è rumoroso e quindi soatituirlo in garanzia oppure se quello è il rumore che deve fare, chiedergli come posso fare per insonorizzarlo visto che così nn lo sopporto. Il problema è che nn penso che possa insonorizzarsi, spero che qualcuno mi dia una dritta…

Francesco
Francesco
11 anni fa

Salve a tutti, anch’io avevo lo stesso problema e l’unica soluzione che il CAT ha trovato é stata quella di ridurre la potenza delle ventole (-8), peró poi rimaneva un rumore da vibrazione che ho eliminato togliendo la barra di ferro posta in fondo al cassetto di carico. Ora é molto meno rumoroso ( le ventole girano + piano) ma forse a discapito del rendimento…

Patrizio
Patrizio
11 anni fa

Ciao ! Anche il mio inserto è rumoroso in accensione, ma dopo un ora di utilizzo (quando si scalda bene il tutto) la rumorosità diminuisce decisamente ad un livello accettabile! Ovvio che aumentando la ventola oltre al 6… credo diventi un po’ più rimoroso, ma non credo sia un difetto…. a presto!