inserti pellet

Salve a tutti! Qualcuno ha a casa un inserto a pellet? Vorrei sapere come funzionano,se sono rumorosi e se sono pratici per la pulizia e per il caricamento del pellet.Conoscete qualche marca in particolare? Grazie!

Avvisami se ci sono nuovi commenti
Notificami
guest

5 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Gaudenzio
Gaudenzio
10 anni fa

Salve !

I camini a pellet sono un concentrato della stufa, hanno un costo leggermente superiore delle stufe per natura, a cui va aggiunto il costo del rivestimento.
I focolari a pellet generalmente scorrono su due binari, quindi abbiamo una parte fissa e una mobile. Alcuni sono dotati di serie con un cassetto per il carico del pellet, altri con tramoggia superiore sempre per rifornirlo, altri vanno estratti per caricare il carburante, operazione quest’ultima da farsi a camino spento…
Alcuni modelli hanno bisogno di attenzioni nell’ installarlo, per evitare problemi di manutenzione e pulizia ordinaria.
Per quanto rigurda la rumorosità è nello stndard delle stufe…
Come brend, anche qui è opinabile il suugerimento del prodotto, importante è avere il cat di zona per eventuali problemi, e una certa serietà del rivenditore.
Comunque si faccia un giro dai rivenditori di zona, poi li metta a confronto, ed infine troverà quello più consono alle sue esigenze..
Suggerimento per il brand : Piazzetta, Extraflame, Jolly-Mec.
Se le può interessare, dal 19 al 23 febbraio 2014, a Verona si terrà Progetto Fuoco, biennale dedicato alle biomasse, magari si faccia un giro, troverà di tutto …..
Gaudenzio

Nicola
Nicola
10 anni fa

salve,
Visita il sito della CALDOUNGARO e vedi la stufa YNCAS. ti fai una idea .

alessandro
alessandro
10 anni fa

salve, io vendo stufe e se posso, ti consiglio l’ inserto della extraflame modello comfort mini che scalda circa 70 mq di casa.

Gaudenzio
Gaudenzio
10 anni fa


Giusto Alessandro, conosco bene il comfort mini, che dici, anche il p 70 è una bella macchina, costa un po’ meno, ed è 10 kw, contro i 7 del mini, che dici ?
Saluti.
Gaudenzio

otilia
otilia
10 anni fa

grazie per le vostre risposte