INSERTI IDRO A PELLET

Devo ristrutturare un’abitazione e volevo inserire un inserto a pellet nel vecchio camino per utilizzarlo come integrazione al riscaldamento tradizionale.
Ovvero volevo inserirlo in parallelo all’attuale caldaia a gas in un impianto che prevede anche un serbatoio di accumulo dell’acqua da 500 lt.
L’abitazione è di circa 150 mq a piano terra e 70 mq nella mansarda.
Gli inserti che ho trovato sono:
– genius della Moretti camini
– confort idro della nordica extraflame
qualcuno conosce direttamente i prodotti o mi può dare indicazioni sulla bontà dei produttori.?

Avvisami se ci sono nuovi commenti
Notificami
guest

4 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Marco
Marco
12 anni fa

Secondo me nel tuo caso gli inserti a pellet sono troppo piccoli per poter riscaldare tutta quell’acqua. Non riuscirebbe mai ad andare in modulazione, e pure lavorando sempre al massimo non avresti le kw necessarie. Ciao. PS. Secondo me ti serve almeno una stufa da 19 kw.

pesole
pesole
12 anni fa

confermo anche secondo me ti ci vuole un buon termocamino o una stufa idro a pellet tipo niagara della clam, ma ce ne sono di parecchie marche io ti ho detto questo perchè l’ho in casa e mi trovo bene ho più o meno la metratura che dici te.

Paolo
Paolo
12 anni fa

In realtà l’inserto della Moretti è da 25 KW di cui 19 resi all’acqua e 6 circa resi all’aria quindi a questo punto secondo quello che mi dite potrebbe andare bene?

nicola
nicola
12 anni fa

salve , consulta anche sito della ungarosrl.com e vedi inserto della ungaro INCAS 24 KW vedrai la resa , e abbinabile a qualsiasi bollitore ciao.