INSERT49 thermorossi , problemi di svuotamento serbatoio pellets

Vorrei acquistare insert 49 della thrmorossi , e me lo hanno sconsigliato , in quanto , a causa delle diemensioni ridotte dell’inserto , il serbatoio del pelletts non si svuota completamente . Vorrei capire se è un problema serio , oppure se è un problema accettabile.
Chiedo questo perche la scelta di questo inserto , nel mio caso , è quasi obbligata dalle dimensioni del mio camino esistente .

Avvisami se ci sono nuovi commenti
Notificami
guest

2 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Marco
Marco
11 anni fa

Guarda l’inserto a pellet Atomo 65 della Caminetti Montegrappa. Come dimensioni sono quasi simili, è solamente 6 cm più profondo, ma non da nessun tipo di problema. Io li ho installati entrambi e dovendo scegliere sceglierei l’Atomo anche per la facilità della pulizia. Ciao

tiziano
tiziano
11 anni fa

L’avevo visto sul sito ed era fra quelli presi in considerazione , mi ha frenato il fatto che la Thermorossi è tutta in ghisa (nella zona bracere ), mentre questa è in altri materiali compositi e acciaio.
A detta di alcune persone del mestiere ???!!! , sembrerebbe che alla lunga la stabilita della ghisa alle deformazioni dovute al calore , sia un vantaggio per la silenziosita complessiva .
Grazie mille per le info.