informazione

Salve avrei bisogno di sapere per la mia nuova casa in fase di costruzione, vorrei mettere una stufa idro pellet, collegando i termosifoni l’acqua sanitari, avendo i panelli solari e la calderina a gas, per una superfice di mq 100, si può istallare e cke capacità deve avere la stufa per fare tutto ciò. Magari indicazione di modello e marca, grazie

3 risposte a informazione

  1. CAT Ravelli, MDB scrive:

    Ravelli HRV135.
    Il mio consiglio e di farti installare un Puffer (Boiler coibentato) dove viene collegato il pannello solare, la caldaia Gas, la stufa.
    Creando delle Precedenze di riscaldamento, ossia il Puffer 500 litri viene principalmente riscaldato dai pannelli solari, in caso non riescano interviene la stufa, e se la stufa non sia disponibile allora andrebbe la caldaia a Gas.
    Ci vuole un Buon Idraulico!!

  2. matto scrive:

    il mio consiglio è quello di appoggiarti ad un termotecnico, il quale si avra’ un costo ma calcola a dovere la giusta quantita’ di kcal che ha bisogno la tua abitazione per essere riscaldata a dovere ,potrebbe anche darsi che il termotecnico con il fatto che la casa è in costruzione ce l’abbi già.
    il termotecnico redigerà un progetto (salvo si tratti di un caso in cui non ti serva )con l’impianto idraulico completo.Con cio’ potrai scegliere in tutta tranquillità la tua stufa idro .
    per la scelta della stufa idro affidati a personale qualificato (rivenditore,fumista che sia) il quale ti aiutera nella scelta per le caratteristiche che richiede il termotecnico, ti illustra come è fatto il prodotto,la manutenzione e le sue caratteristiche.ricordati di non tralasciare il “motore della stufa” ovvero la canna fumaria la quale deve rispettare le norme vigenti ed essere installata da personale qualificato in possesso dei requisiti richiesti per fare cio’.
    se tutto cio’ è seguito e realizzato correttamente avrai un impianto completo in tutto, che durera’ nel tempo e soprattutto sicuro e affidabile.
    per la scelta della stufa l’italia ha una ampia gamma di marchi leader nel settore.

    saluti matto.

  3. Johne288 scrive:

    I am truly thankful to the holder of this website who has shared this fantastic article at here. dbebkacdbgea

Sei sei un CAT registrato ricordati di accedere prima di commentare!

Non hai trovato quello che cercavi? Cerca ancora!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>