impossibile resettare “all depr” su viviana extraflame

Buongiorno,
siccome nel blog ho letto risposte di persone molto competenti, vi chiedo aiuto per questo problema su una Extraflame viviana acquistata ad ottobre 2013:

l’anno scorso col vento spesso andava in allarme depressione, lo resettavo tenendo premuto per qualche sec. il tasto 1 (accensione)

quest’anno ha funzionato per 15 gg senza problemi, ieri c’è stato vento forte e si è spenta col solito “all depr” attivo. La seconda o terza volta è successo che non si riesce più a resettarla.
preciso che la stufa è pulitissima (polito tutto a fine stagione, camera di combustione, motore fumi, ventole, condotto estrazione, di tutto di più..)
idem canna fumaria

ho provato queste cose:
ho soffiato nel tubicino del vacuostato per vedere non fosse otturato
ho provato il vacuostato col tester (aspirando lievemente dalla parte giusta..) e funziona
ho provato anche a simulare il contatto chiuso del vacuostato e resettare col tasto 1…

niente da fare! “All depr” non si resetta più, credo ci sia una memoria allarmi che va resettata, giusto?
sono entrato in “accesso tecnico” con A0 e poi ho cercato nei menù il “reset memorie allarmi” ma non lo trovo, suggerimenti per favore prima di chiamare il cat? grazie

4 risposte a impossibile resettare “all depr” su viviana extraflame

  1. stjefjn scrive:

    buona sera da come spiega e il ulsante che non va’ piu’ buona serata da stjefjn

  2. frnco stopa scrive:

    buonasera stjefjn
    grazie della risposta, probabilmente ha ragione lei, può essere il pulsante.
    Per questo chiamerò l’assistenza, invece sa dirmi se aumentando la velocità della ventola esplusione fumi potrei ovviare al ripetersi di “allarme depr” quando c’è vento? (sembra che il cappello antivento non sia sufficiente)

    grazie di nuovo
    franco

  3. stjefjn scrive:

    no purtroppo non cambia tanto anzi potrebbe aver eccessivo consumo di pellet nel braciere con conseguenza di poca fiamma comunque pulire bene il sensore, essendo un sensore di sicurezza interviene quando i fumi non escono adeguatamente che se succede in una stufa a legna sono cavoli amari cioe’ monossido di carbonio buona serata da stjefjn

  4. frnco stopa scrive:

    stasera è partita, ho fatto un tentativo a casaccio e sembra che abbia funzionato: ho staccato il cavo d’alimentazione (avevo provato la sessa cosa spegnendola con l’interruttore ma non aveva funzionato) e dopo qualche ora l’ho ricollegato tenendo prima premuto il pulsante d’accensione, dopo parecchi secondi è passata in pulizia finale, ho lasciato il pulsante e poi quindi l’ho accesa.
    Potrebbe essere che il pulsante d’accensione si fosse “impallato” o forse era impallata la scheda.. chi lo sa.. vedo nei prossimi giorni se lo rifà.
    Grazie anche dell’ultimo consiglio.

Sei sei un CAT registrato ricordati di accedere prima di commentare!

Non hai trovato quello che cercavi? Cerca ancora!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>