il motoriduttore non gira la coclea

Ciao

ho una Montegrappa LP9.
Da oggi non carica più il pellet nel cestello; quello che ho notato è che la coclea a un certo punto smette di girare e riprende a farlo solo a seguito di uno scuotimento del motoriduttore o della stessa coclea per poi smettere nuovamente di girare (circa 30 secondi).

Cosa devo fare?

Grazie
Federico

Avvisami se ci sono nuovi commenti
Notificami
guest

4 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
View all comments
matto
matto
11 anni fa

vai sul sito dell’azienda trovi il cat piu vicino a te e lo contatti…………

Marco
Marco
11 anni fa

Prova a far scendere il pellet manualmente a stufa spenta. Vai sul menù alla voce precarico e scegli manuale e poi tieni premuto il tasto +. Vedrai subito se il problema è quello da te specificato. Se hai bisogno chiamami pure al 3393605982. Ciao

Federico
Federico
11 anni fa

ok,
proverò nel pomeriggio dopo il lavoro;
comunque sono abbastanza sicuro in quanto, rimuovendo le paratie laterali posso vedere il motoriduttore mentre gira e guardare la vite a brucola, posta sopra di lui, che si ferma sempre nello stesso punto (fa un giro completo), ma con un piccolo aiutino (la mia mano) riesce a continuare.
Ho già contattato un TAC, ma non so quando verrà, e speravo quindi, fosse una stupidaggine e riuscire a risolvere nel frattempo, in quanto la mia zona è particolarmente fredda.

ciao e grazie per i consigli
Federico

Federico
Federico
11 anni fa

Ciao,

confermo quanto sopra: la coclea fa un giro completo e poi si ferma nonostante il motorino continui a girare ogni tot secondi.

ciao
Federico