idro melinda 2.0

buon giorno mi hanno consigliato di acquistare una Melinda idro 2.0 per riscaldare la mia casa vivo a San Polo d’Enza provincia di Reggio Emilia (nord italia), casa singola non coibentata ha solo vetri dobbi , di 160 metri quadrati .Vorrei sapere se è sufficente oppure dovrei informarmi per altri prodotti?

11 risposte a idro melinda 2.0

  1. Gaudenzio scrive:

    Salve.
    Direi che la malinda idro per la aua casa non può andare bene. La resa nominale è di 11,4 kw al fluido, circa 260 mcubi, per cui 95/100m.quadri.
    Per lei occorre almeno la liliana idro, con resa al fluido di 20,5 kw, circa 470 mcudi, vale a dire 150/160 m.quadrati. Sotto questa potenza al fluido, non le consiglio di stare.
    Saluti.
    Gsudenzio.

  2. Gaudenzio scrive:

    Salve.
    Direi che la malinda idro per la aua casa non può andare bene. La resa nominale è di 11,4 kw al fluido, circa 260 mcubi, per cui 95/100m.quadri.
    Per lei occorre almeno la liliana idro, con resa al fluido di 20,5 kw, circa 470 mcudi, vale a dire 150/160 m.quadrati. Sotto questa potenza al fluido, non le consiglio di stare.
    Saluti.
    Gaudenzio.

  3. gaudenzio scrive:

    Chiedo scusa per gli errori grammaticali, ho postato mentre prendevo soono e senza occhiali per la lettura.
    Salve.
    Direi che la melinda idro per la sua casa non può andare bene. La resa nominale è di 11,4 kw al fluido, circa 260 mcubi, per cui 95/100 m.quadri.
    Per lei occorre almeno la Liliana idro, con resa al fluido di 20,5 kw, circa 470 mcubi, vale a dire 150/160 m.quadrati. Sotto questa potenza al fluido, non le consiglio di stare.
    Saluti.
    Gaudenzio.

  4. ketti scrive:

    volevo ringraziare il sig. Gaudenzio per l’interesse dimostratomi e già ieri ho posto i suoi commenti al mio rivenditore che sì è preso del tempo per controllare, cosa che non avrebbe fatto se io non mi interessavo e lui non mi avesse aiutato.Grazie

  5. gaudenzio scrive:

    @Ketty
    Salve Ketty.
    Non mi deve ringraziare. Ho semplicemente risposto a una sua domanda e, conoscendo benissimo questi prodotti nel particolare, ho voluto postare un mio consiglio. Se non le dispiace, mi faccia sapere cosa le consiglierà il rivenditore, grazie.
    Cordiali saluti
    Gaudenzio

  6. ketti scrive:

    buona sera guadenzio mi ha chiamato il rivenditore dicendomi che la potenza termica nominale è di 14.2 che ricopre 407 metri cubi sufficienti per casa mia perchè la lilliana sarebbe sovradimensionata e che quindi si accende e spegne troppe volte e spenderei troppo di pellet

  7. gaudenzio scrive:

    @Salve Ketti.
    Chiedo scusa. L
    Trattandosi di un termoprodotto, devo verificare la potenza resa nominale al fluido ( all’acqua ), la Melinda idro ha di resa nominale al fluido 11,7 kw, non 14,2, vedere sito azienda. Altro punto; il rivenditore le ha detto che la menlinda scalda 407 mcubi….dati riferiti ad una classe energetica A. Da quanto lei mi ha descritto, casa sua è di circa 160 mquadrati; non credo che casa sua corrisponda a questa classe energetica, cioè la A, per cui la melinda non va bene. Io sono della provincia di Novara, per lavoro vendo stufe di questa azienda, non direi mai ad un mio potenziale cliente, quello che le ha detto il suo rivenditore, sarebbe una bugia, o un modo per liberare la tufa dal magazzino, capisce. Conteggio veloce 11,7 x 23 = 269.10 mcubi, ecco quanto scalda la melinda in una casa come la sua. Detto questo, faccia come meglio crede, non soni io a condizionarla, ma solo a consigliarla.
    Cordialmente.
    Gaudenzio

  8. ketti scrive:

    come sempre grazie, oggi torno a riparlare con il rivenditore, penso che sia molto preciso il suo commento e da persona che non sa neanche di che cosa si parla i suoi consigli sono utilissimi e mi permettono di non spagliare grazie di nuovo

  9. ketti scrive:

    che dire, grazie ormai mi sembra scontato, ma non prendo una Melinda perchè grazie a lui ho evitato di buttare via tanti soldi .

  10. matto scrive:

    gaudenzio ne sa una in piu del diavolo….ascoltatelo consiglia bene …peccato sia troppo onesto con il potenziale cliente ….
    forza juve sempre evviva la befana….
    saluti matto

  11. gaudenzio scrive:

    @Ciao matto!
    Grazie, sei troppo gentile
    FJS

Sei sei un CAT registrato ricordati di accedere prima di commentare!

Non hai trovato quello che cercavi? Cerca ancora!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>