HRB 160 RAVELLI

‘sera a tutti. ho installato un termoinserto a pellet ravelli hrb160. premetto che l’impianto è privo dei collettori (1 linea per la mandata in rame del 18, 1 linea per il ritorno in rame del 18. le derivazioni verso i termosifoni sono sempre di rame ma del 14) pertanto il tubo d’andata e quello di ritorno sono collegati direttamente al termoinserto. faccio questa precisazione perchè non so se in qualche modo ha a che fare col mio problema. tutto entusiasta la carico di pellet, provo ad avviarla ma il display visualizza “allarme 16 pressione”. chi può aiutarmi?????????????

13 risposte a HRB 160 RAVELLI

  1. CAT Ravelli, MDB scrive:

    Allarme pressione acqua come dice anche il manuale la pressione del circuito caloriferi o è troppo alta o è troppo bassa.
    come fare per visualizzare la pressione dalla stusa?
    sul display premere ok fino a quando non visualizzi parametri riguardanti la temperatura fumi, la velocità ventola, il flusso in m\s, e la pressione , la distingui perchè alla fine dl valore vedi una b che stà per bar.

  2. fabio scrive:

    grazie dell’attenzione. ho seguito la tua procedura e a impianto completamente vuoto il display mostra “6b”. ho il termoinserto a 6 bar o qualcosa è impazzito?? a quest’ora penso che come minimo sarebbe esplosa :) faccio presente che subito dopo il rubinetto di carico ho installato un manometro e la pressione rilevata dal manometro è ovviamente discordante dai 6 bar. al massimo l’ho caricata fino a 1,5 bar.

  3. CAT Ravelli, MDB scrive:

    fabio gli allarmi pressione acqua sono due il primo è quando la pressione si abbassa a 0,5b e il secondo quando supera 2,5b.
    mi dici che leggi 6! forse vuoi dire o,6?.
    il manometro digitale della stufa e quello a lancetta che ai messo difficilmante sono segnano uguale qualche differenza cè.
    l’importante che ad impianto freddo tu abbia una pressione di 1 – 1,2b (visto dalla stufa).

  4. fabio scrive:

    cat ravelli mdb ancora grazie x l’attenzione……sono venuti a fare il collaudo e c’era il trasduttore di pressione staccato…..meglio così stavo impazzendo :)

  5. Angelo scrive:

    Buonasera, ho una ravelli hrb 160 e non riesco a riscaldare
    Bene tre termisifoni al secondo piano ( premetto che l’ impianto e’
    un impianto a caduta già trovato nell’ appartamento).
    Quindi volevo chiedere se era possibile aumentare la pressione
    dell’ acqua freddo a 1,5b, o c’è qualche altra soluzione.
    Dimenticavo l’ appartamento e’ di 170 mq e sono 10 termosifoni.
    Grazie

  6. Vincenzo massari scrive:

    buonasera ho una termostufa ravelli hrb 160 Pellet. Puntualmente dopo circa 1 ora dalla accezione va in allarme 16. Un tecnico specializzato mi potrebbe dire come posso risolvere il problema grazie.

  7. giovanni marotta scrive:

    sera,sono in possesso di una Ravelli HRB 160 20kw è possibile sapere come impostarla nel miglior modo possibile,perchè ora nn riscalda abbastanzA

  8. Antonio scrive:

    Ciao

  9. Giustino Romano scrive:

    Salve anke io ho un problema simile,la stufa mi da allarme temperatura. ,a volte troppo bassa ed a volte troppo alta,da cosa può dipendere?

  10. michele scrive:

    salve possiedo da 6 mesi circa una ravelli hrv 160 e un impianto con termosifoni alti e bassi di circa 100 lt in 110 mq di appartamento. da manuale stufa la pressione freddo deve essere impostata a 1-1,2 bar ma, se faccio questo la stufa appena va oltre i 60 ° dell’acqua supera i 2,5 bar di pressione e va in blocco, quindi, per farla lavorare e scaldare casa ad una temperatura che cmq non può superare i 60 ° la faccio partire a freddo da 0,6 bar in modo che non mi va in blocco….ho il vaso di espansione della stufa caricato a 1 bar ed è di 6 lt. per caso ne devo aggiungere un’altro per farla partire da freddo a 1-1,2 bar ? se SI di quanti litri? grazie anticipatamente per eventuali risposte. dietro sta stufa sto impazzendo :-(

  11. Antonino scrive:

    Salve…ho un hrb 160..non mi attacca la ventola ne a 2 ne a 3..e poi sta chiave d’accesso qual’è?

  12. Alessandro scrive:

    Salve sono in procinto di acquistare un termocamino ravelli HRB160
    ho un appartamento da 140 metri quadri con mpreso di taverna al piano inferiore di 45 metri. ci sono 10 caloriferi 8 al piano superiore e 2 in taverna. vorrei chiedere se questo termocamino può riscaldare tutto quanto e a quali problematiche posso incontrare con questo prodotto?
    il rivenditore della mia zona me ne parla tanto bene e lo consiglia vivamente .
    grazie per le vostre risposte

  13. Christian scrive:

    buonasera…ho installato da poco una caldaia Ravelli 24 plus ma continua ad andare in blocco (allarme 10)… l’installatore continua a dirmi che c’è aria nell’impianto e di sfiatare i termo,la pompa ecc…ma continua ad andare in blocco…posso fare qualcosa? grazie

Sei sei un CAT registrato ricordati di accedere prima di commentare!

Non hai trovato quello che cercavi? Cerca ancora!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>