Eliminare la scritta serv (contaore) stufe Adler

salve a tutti, ho una stufa adler, vorrei sapere come si fa a eliminare la scritta serv (contaore)
grazie

Domanda posta da: monica

99 risposte a Eliminare la scritta serv (contaore) stufe Adler

  1. Giro scrive:

    Mi associo alla domanda! In effetti dopo il perio invernale la stufa presenta questa fastidiosa scritta (serv) che non ti permette di accedere pienamente al setup della stufa.
    L’unico sistema fino ad ora per disattivarla è stato chiamare un tecnico che con combinazioni di tasti lo disattivava ma comunque non definitivamente.

  2. MODY scrive:

    la mia stufa a pellet Adler presenta la scritta: SErU (900 ore) come posso ripristinarla ?

  3. Fantozzi Cesare scrive:

    Vorrei sapere come azzerare la scritta Serv 900 ore.
    grazie

  4. Graziano scrive:

    Salve a tutti, vorrei sapere come azzerare la scritta Serv 900 ore.
    grazie

  5. massimo scrive:

    vorrei sapere anche io come si elimina la scritta serv dalla stufa adler

  6. thomas scrive:

    la mia stufa a pellet Adler presenta la scritta: SErU (900 ore) come posso ripristinarla ?
    aiutatemi

  7. thomas scrive:

    vorrei sapere anchio come eliminare la scritta SErU aiutatemi

  8. ADAMO GAETANO scrive:

    PURTROPPO LA SCRITTA SERVICE DOPO 90 ORE DI FUNZIONAMENTO E’ STATA INSERITA AFFINCHE’ L’UTENTE UTILIZZATORE ESEGUEA UNA REVISIONE DOPO 900 ORE DI FUNZIONAMENTO SULLA STUFA.CIOE’ PULIZIA INTERNA PASSAGGI CANALI ARIA FATTA DA UN CENTRO ASSISTENZA AUTORIZZATO PER EVITARE ULTERIORI DANNI DI ROTTURE DEI COMPONENTI DELLA STUFA PER IL MANCATO PASSAGGIO DELL’ARIA DAI CANALI DI PASSAGGIO.VI CONSIGLIO PERTANTO DI FAR FARE OGNI 900 ORE DI FUNZIONAMENTO DELLA FTUFA UNA ACCURATA PULIZIA FATTA BENE DA UN CENTRO ASSISTENZA CHE PROCEDEREA’ A RESETTARE LE ORE DI FUNZIONAMENTO DOPO LA DOVUTA MANUTENZIONE ED AD ANNUNNALE LA SCRITTA SERVICE .SIGNORI METTIAMOCI BENE IN TESTA LA STUFA A PELLETS NON E’ UN SOPRAMMOBILE CHE SI LASCIA LA ED E’ FINITA VA MANUTENZIONATA COME VA’ MANUTENZIONATA UNA AUTOVETTURA OHNI QUALVOLTA RAGGIUNGE I CHILOMETRI PER FARE UN TAGLIANDO O LA REVISIONE, VI CONSIGLIO DI EFFETTUARE LA PULIZIA ANNUALE PER EVITARE ULTERIORI GUASTI.SALUTI A TUTTI

  9. monica scrive:

    in risposta ad adamo gaetano ok hai ragione la stufa a pellets non è un soprammobile ed è giusto chiamare l’assistenza autorizzata per la pulizia annuale ma non è giusto chiedere 150.00 euro per farlo visto che il tempo per farlo è di circa un ora non ci sono materiali di consumo io l’anno scorso ho chiamato il tecnico della adler ci ha messo 45 minuti e al momento del conto mi ha chiesto 150.00 euro più iva mi sono detto mai più anche perchè ho saputo che l’importo massimo richiesto da un altro centro è di 80.00 euro

  10. michele scrive:

    Si è vero io rispondo da Trento e anche a me il tecnico della adler mi ha chiesto per la pulizia 150 euro più iva ed infatti questa volta mi sono arrangiato perchè 150 euro sono un furto e se la stufa si rompe con quello che costano i pezzi di ricambio la compro nuova ma non della adler infatti la mia ha sempre avuto problemi fin da nuova vi dico solo che per sostituire la scheda elettronica con display il tecnico mi ha chiesto 350 euro più iva la stufa l’ho pagata 900 euro iva compresa fatevi voi i conti.

  11. raffaele scrive:

    per tutti quelli che vogliono eliminare la scritta serv dalle stufe adler tasto set fino ad ut 04 vi apparira il numero 00 poi andare fino al numero 55 tramite la frecce e schiacciare di nuovo set e la scritta serv scompare tutto qui .

  12. sara scrive:

    Salve come si va ha montare la stufa per pulire dentro la stufa grazie mille

  13. raffaele scrive:

    ciao se posso darti un consiglio la prima volta la pulizia falla fare da un centro specializzato e guarda come fanno

  14. sara scrive:

    va bene ma te per caso riesci ha toglire le ore sono riuscita grazie mille

  15. Angelo scrive:

    Grazie Raffaele, io ci sono appena riuscito così:

    Cancellare la scritta “serv” su una stufa Adler con solo i tasti “-”, “+” e On/Off.
    Premere una volta il tasto “-”, compare la scritta Set alternata alla temperatura, premere il tasto On/Off finché non compare la scritta ut4 alternata a 00, far apparire 55 premendo i tasti “-” e “+”, premere il tasto On/Off.
    Fatto :-)

  16. fabio scrive:

    e vaiiiiiii !!!!!! ma perchè devono rubare soldi?

  17. matteo scrive:

    ho fatto i passaggi sopra scritti per eliminare la scritta serv sia a stufa accesa che spenta ma la scritta appare ancora

  18. Adri scrive:

    Grazie Raffaele, erano anni che cercavo la combinazione per eliminare l’odiosa scritta. La mia stufa è una Vulcangas, il sistema è uguale! Finalmente!!!!

  19. francesco scrive:

    angelo sei forte
    il tecnico aveva sostituito la candeletta alcuni giorni fa e richieste 130 euro ma aveva omesso di azzerare
    con la tua procedura
    service sparito un po complicato far apparire 55 ma ora tutto apposto
    ancora grazie

  20. franco scrive:

    grazie per l aiuto del serv

  21. Fabio scrive:

    Ciao a tutti, io ho una stufa a pellet della dueerre, per togliere la scritta serv
    ho fatto come Angelo: (Premere una volta il tasto “-”, compare la scritta Set alternata alla temperatura, premere il tasto On/Off finché non compare la scritta ut4 alternata a 00, far apparire 55 premendo i tasti “-” e “+”, premere il tasto On/Off.) ma non scompare, mi potete aiutare. Grazie.

  22. andrada scrive:

    e vaiiiiiiiiiii!!!! sono riusita anch’io a eliminare la scritta.comunque,gli tehnici sono dei ladri,mio marito lo dice spesso,grazie Angelo,sei davero un angelo :)

  23. maurizio scrive:

    ciao a tutti,chi mi aiuta a spegnere la pia di serviz da una stuffa a pellet wood 12 kv.grazie

  24. Rosolino scrive:

    Ciao Angelo… sei un grande abbiamo risolto anche noi il problema della scritta serv!

  25. mirko scrive:

    forse dopo tanto ce lo fatta anche io alla mia stufa a pellet elledi il sistema e uguale

  26. valentyn78 scrive:

    grazie Angelo SEI GRANDE

  27. valentyn78 scrive:

    ma come si fa sapere parametri giusti per una stufa adler ceramic.l-wtad

  28. michele scrive:

    e possibile regolare settare una stufa adler in base al pellet e alla canna fumaria ? perchè la mia non brucia bene il pellet e si riempie il braciere, i tubi e li scambiatori e la ventola sono puliti,ciao e grazie.

  29. giuseppe78 scrive:

    Grazie per il reset della scritta (SERV) non fatevi fregare i soldi visto che una pulizia costa 150.00 euro………….ciao a tutti………….

  30. stjefjn scrive:

    a pero’ quanti soldi ma di dove siete per farvi quel prezzo noi ne chiediamo 90 per pulizia guarnizione riaccensione per prova ed eventuale ritaratura in base pellet buona giornata da stjefjn ( cat friuli venezia giulia )

  31. Rudi scrive:

    Grazie mille ho tolto scritta serv su stufa a pellets marca duerre con il sistema che avete scritto, mi avete fatto risparmiare un mucchio di soldi!

  32. Alby scrive:

    Ragazzi mi sento in dovere di dire che la pulizia va fatta fare da uno che la sa fare bene!!! detto questo… io per una pulizia fatta come dio comanda (Smontaggio della stufa, pulizia sistema scambiatore di calore, smontaggio e pulizia motore fumi, pulizia della polvere accumulata sul motore scambiatore di calore, pulizia tubi con spazzola e non battendo con il martello come fanno molti……. e per finire collaudo) ci metto due orette e chiedo 70€ + uscita + iva
    e più o meno il prezzo è quello per tutti. Quando chiamate un cat per una pulizia informatevi prima sul costo perchè se chiede di più non è normale ;-) .
    Ciao a tutti
    Alby

  33. Giovanni scrive:

    Ciao ho seguito anche io le indicazioni ho una stufa dueerre 8 km del 2011 ma non va via la scritta. Qualcuno potrebbe aiutarmi grazie.

  34. Giovanni scrive:

    8 km scusate se serve lascio anche il modello

  35. Giovanni scrive:

    Kw chilowatt

  36. geo scrive:

    questa combinazione e valido per tutte le stuffe a pellet grazie angelo

  37. antonio scrive:

    ho una stufa cola modello blitz eseguita la prima accensione e pulizia da un centro assistenza,ora mi e’ apparsa la scritta che la stufa ha raggiunto le 1800 ore di lavoro e che ha bisogno di un intervento di tecnico x la pulizia, cosi mi prende altri 100 euro,chiedo c’e’ la possibilita di azzerare queste ore…. Grazie

  38. Madalin scrive:

    Ho provato anche io secondo la proccedura ma senza alcun risiltato…mi potete dire un altro modo per fa scomparire questa sritta?

  39. Madalin scrive:

    Ma questo procedimento deve essere fatto mentre la stufa e spenta o accesa…? Ma se non chiamo il tecnico e la scritta rimane la succede qualcosa con la stufa..?

  40. africa scrive:

    Io ho provato sulla mia Zibro Aida 22 bzi ma non va ( sono circa due giorni che mi fa diventare matto prima la candeletta — risolto—- poi l’alta temp acqua, infine la pompa ) mi dareste una mano……………. grazie

  41. elisabetta scrive:

    Grazie anche io ho una stufa Zibro e sono riuscita a togliere la fastidiosa scritta serv….

  42. giorgia scrive:

    ciao a tutti.. io ho una stufa riber e ho lo stesso problema… mi appare la scritta serv, ho provato ad entrare su ut04 poi sul programma 55 .. ma nulla, ancora la scritta serv, qualcuno può aiutarmi?

  43. Michele scrive:

    Partendo dal presupposto che una pulizia va fatta bene io devo dire che dopo aver fatto fare la pulizia della Adler 8kw in mio possesso da parte di un cat, ho portato all’aperto la stufa e dopo averla smontata ho cominciato a pulirla con aria compressa (io ho la possibilità) ed è venuta via tanta di quella roba che non si puo neanche immaginare, ovviamente da fare in una giornata di molto vento altrimenti i vicini chiamano i vigili….Per me la pulizia che fanno i cat non serve granchè. Io la pulisco (bene) da solo e anche la riparo perchè i pezzi si trovano addirittura su Ebay. Io comunque ho i miei contatti.

  44. Michele scrive:

    Poi, spezzando una lancia a favore dei cat, bisogna ricordare che un furgone che va in giro e l’attrezzatura, costano e non poco. Se facciamo un po di conti il DFC (diritto fisso chiamata) non è poi cosi alto. Per le tasche di chi paga è sicuramente oneroso e impegnativo, però viene un tecnico a fare l’assistenza a casa tua altrimenti ti toccherebbe portare la stufa a spese tue in un laboratorio dove le riparano e allora ti accorgi dove sta la convenienza…

  45. Mauro 75 scrive:

    Ma l azzeramento del codice 900 ore vale per tutte le stufe a pelle ad aria grazie anticipatamente

  46. maria antonietta scrive:

    per favore aiutatemi prima che chiami il tecnico . io ho una stufa Adler e andata sempre bene adesso sono due giorni che non mi butta più aria calda fuori si fa bollente la stufa sopra come non funzionasse la ventola che puo essere

  47. franco scrive:

    @Michele la prossima volta compro una Ravelli ti spiegano tutto ,pure le password

  48. Giuseppina scrive:

    Grazie Gaetano ci sono riuscita anche io

  49. Mizar scrive:

    @Michele….. mi è morta la ADler 7,5Kw con 1973 ore all’attivo e l’idea di spendere 150 Euro più il costo di riparazione mi spaventa e molto.
    Devo dire che ha sempre funzionato bene, ma ora la resistenza d’accensione non ne vuole sapere.
    Sono dalle parti di Milano chi mi può assistere? (Non hai prezzi Adler, altrimenti me ne compro una nuova.

  50. Albert scrive:

    Grande Angelo che Dio ti benedica , Adler Ghibly-B , tutto ok .
    Per chi tenta come noi tutti : si fa con la stufa accesa , io al inizio ho provato con la stufa spenta e ho modificato dei parametri , spero di trovare una tabella con tutti parametri

  51. Giuseppe scrive:

    Salve, sono in possesso di una stufa Adler Design M-Wad, purtroppo nonostante abbia eseguito con molta attenzione i passaggi sopra indicati, sia a stufa accesa che spenta, non sono riuscito a eliminare la scritta serv (900 ore), purtroppo appare ancora, qualcuno può aiutarmi? GRAZIE A TUTTI ANTICIPATAMENTE.

  52. Radu scrive:

    Ciao a tutti :) ,
    Io ho una stufa a pellet di 9kw wood,ho provato che ce scritto sopra ma….nn va.
    :(

    Grazie,NB,

  53. Radu scrive:

    Ciao a tutti:
    In mio caso,la stufa si chiama Wood 9kw(Brico).
    Quindi procedere in questo modo:
    ……………………………………………
    Cancellare la scritta “serv” solo con i tasti “-”, “+” e On/Off.
    Premere una volta il tasto “-”, compare la scritta Set alternata alla temperatura, premere il tasto On/Off finché non compare la scritta ut4 alternata a 00, far apparire 55 premendo i tasti “-” e “+”, premere il tasto On/Off.
    Attenzione: subito stacate la stufa dalla presa per 10-15 secondi!!!!!
    Tutto questo con la stufa SPENTA!!!

    Ciao,

  54. Lori scrive:

    Buongiorno….ma se si azzera la scritta delle 900 ore di utilizzo , si può continuare ad accendere senza problemi o per forza devo far fare la pulizia????? Grazie per una eventuale risposta

  55. Radu scrive:

    Ciao,certo che si può accedere. La pulizia si deve fare…..o poi fare tu o uno che losa fare. La pulizia completa come nel libro.

  56. joe scrive:

    Salve …la mia stufa a pellet Adler presenta la scritta: SErU (900 ore) come posso ripristinarla ?

  57. joe scrive:

    la mia stufa a pellet Adler presenta la scritta: SErU (900 ore) come posso ripristinarla ?

  58. Radu scrive:

    Salve Joe,
    Guardando 4 posti piu sopra, vedrai come :)

    Nb,

  59. joe scrive:

    Radu (Premere una volta il tasto “-”, compare la scritta Set alternata alla temperatura, premere il tasto On/Off finché non compare la scritta ut4 alternata a 00, far apparire 55 premendo i tasti “-” e “+”, premere il tasto On/Off.) ma non scompare, mi potete aiutare. Grazie. ho fatto come mi hai detto …. non va la scritta

  60. joe scrive:

    Radu (Premere una volta il tasto “-”, compare la scritta Set alternata alla temperatura, premere il tasto On/Off finché non compare la scritta ut4 alternata a 00, far apparire 55 premendo i tasti “-” e “+”, premere il tasto On/Off.) ma non scompare, mi potete aiutare.

  61. Radu scrive:

    Poi si stacca dalla presa per 15sec. Dopo tutto quello!!

  62. Gianni scrive:

    Qualcuno mi può aiutare per azzerare il service da una Riber modello 10 ? grazie

  63. conex scrive:

    * prima di preoccuparvi della scritta SERV pulite o fatte pulire le stufe a pellet * a me ha preso fuoco il serbatoio del pellet !!!!!!! l’unica cosa come tanti sul forum mi concentravo sulla famosa e stronza scritta SERV dopo è arrivato il conto dei danni !!!
    un odore di brucciato in casa ……
    in famiglia non si e fatto male nessuno per fortuna .
    caz.. di stufe !!!!!!!!!!
    *con il tecnico ho provato a bleffare dicendo che la stufa aveva lavorato poco, sto caz.. lui ha una pass che non è 55 ed è risalito alle ore di lavoro tot della stufa merd.

  64. Alberto scrive:

    ….ecco qua i fai da te… usano la stufa come un giocattolo…sanno tutto perchè LORO leggono i forum…. poi succede il “patatrach” e cercano pure di fregare il cat…. yeah ;-) menomale che non è successo niente… ti poteva andare molto peggio

  65. robby 74 scrive:

    per azzerare la scritta “serv” ut 04 55 set

  66. Filippo scrive:

    €130 per pulire na stufa ad aria e furto…….noi applichiamo tariffe€ 80+IVA (€95,00)

  67. stjefjn scrive:

    97.6 euro

  68. aldo scrive:

    complimenti la scritta Serv finalmente è scomparsa , cmq la pulizia annuale va fatta.

  69. Fabio scrive:

    Qualcuno può spiegare quali sono i valori del SET (Ut1 Ut2 etc) della stufa Adler? O meglio quali sono i parametri per regolare il pellet etc. e come ripristinare le condizioni di fabbrica. grazie!

  70. ANGELO scrive:

    grazie a tutti. io ho una stove canadian 12,5kw e ho spento la spia serv nel modo seguente.: con il tasto set scegliere ut04 ,poi con le frecce procedere in modo da arrivare a 55 sul display e rischiacciare set ;, vedrai che la spia si spegne e risparmierai bei soldini. Okkio pero’ la pulizia accurata comunque falla.

  71. Mario scrive:

    Io ho una stufa wood queen e funziona benissimo questo metodo.. Grazie.. Ho risparmiato ben 140..
    I

  72. stella scrive:

    nella mia stufa nn funziona ki mi puo aiutare ho una stufa tectra

  73. giuseppe scrive:

    ciao sono giuseppe,vorrei un aiuto riguardo la scritta SERV (conta ore raggiunte 905),la mia stufa a pellet e’ una IRIS MOD.12 della BEST-FIRE stufe e camini,sono un meccanico e quindi le pulizie sia quotidiane sia annuali le eseguo da me stesso,e quindi vorrei un aiuto per resettare la scritta SERV,ho provato con metodi letti ma non sono andati a buon esito,forse per la IRIS 12 non sono quelli,grazie anticipatamente a tutti,giuseppe.

  74. nicola scrive:

    Buona sera a tutti scusate l’altro giorno smanettando per togliere la scritta SERV devo aver schiacciato qualcosa di sbagliato , fortunatamente la scritta non compare più ma mi è aumentato il consumo di pellet come potrei ripristinare le impostazioni di prima?? Grazie a tutti per le dritte il blog è molto utile.

  75. nicola scrive:

    Scusate dimenticavo stufa a pellet ADLER

  76. marco scrive:

    Salve riguardo l’azzeramento dell’adler delle ore lavorative o sono scemo o non tutte le adler non sono uguali!Perché io entro in ut4 tramite 《set》fino a 55 e mi da le ore che ha lavorato nel mio caso 2345 dopo di che qualsiasi tasto pigio non azzera niente ritorna la scritta serv anche se l’operazione viene eseguita a caldaia spenta ho anche staccato la corrente per 2 ore ma invano grazie!!!

  77. marco scrive:

    Dimenticavo di scrivere che dalla mia adler dal tasto 《-》mi dice la pressione dell’acqua che c’è nel circuito mentre 《+》30 c dal lato sinistro dal lato destro sempre +e- la potenza del fuoco da 1 a 9 sempre grazie.

  78. Elia scrive:

    Ma si, vogliono tutti L assistenza senza pagare…chi paga i dipendenti della adler voi ? Andate a legna se non volete pagare…ahahah

  79. marco scrive:

    Elia hai ragione ma dal 2000 se non ricordo male c’è l’euro sono tutti diventati pazzi in tutti i settori commerciali tutto al raddoppio poi c’è stato l’aumento dei ricambi dell’Iva ecc,ma i stipendi o pensioni non sono raddoppiati quindi se l’adler o tutte le altre marche di caldaie stufe ecc,non farebbero pagare £.300.000 oggi € 150.00 tutti chiameremmo il tecnico capito???Sicuramente tu sei benestante e non hai bisogno di risparmiare saluti.

  80. silvio scrive:

    Grazieeeeee Angelo sono riuscito a cancellare la scritta ed ho pulito i tubi che erano pieni di fuliggine.

  81. stjefjn scrive:

    buon giorno 150 euro per cosa ? buona giornata da stjefjn

  82. FRANCESCO scrive:

    Comunque ricordate una cosa molto semplice:
    Se la stufa richiede l’assistenza e voi non la fate fare da chi sa come deve muoversi, rischiate molto.
    1. se la stufa non scarica bene si spegnerà in continuazione e vedrete la fiamma come se aveste un camino, e comunque non andrà bene.
    2. se brucia male il rischio è quello di riempire di fumo la casa con relativi rischi e disagi.
    3. i componenti ne potrebbero uscire danneggiati irreparabilmente e la stufa si surriscalderebbe inutilmente e non riuscirebbe a raffreddarsi.
    E altre problematiche che si possono evitare sia in termini di sicurezza e costi, poi fate voi…..
    bye bye…

  83. Roky scrive:

    Ho avuto per 5 anni una stufa a pellet piazzetta che funzionava giorno e notte , e non ho mai avuto i problemi o le cazzate che vi raccontano i tecnici sulla pulizia !!?
    Purtroppo mi sono fatto abbindolare dalla ferramenta e ho acquistato una stufa adler , e vi dirò che già la storia delle 900 ore e una cazzata !
    Meglio che chiudono queste ditte del cavolo e con se tutti i tecnici ladri che ne girano intorno.
    Ho una ditta di serramenti e non li consegno per poi fare pagare loro la pulizia ogni 2 mesi! Mi spiace dirlo ma siete dei poco di buono tutti!

  84. stjefjn scrive:

    buona sera la si puo’ pensare come si vuole comunque per i poco di buono e ladri se la tenga per lei io non vado a criticare il lavoro di altre persone una domanda se si rompe un ginocchio se lo aggiusta lei vero? non va mica dal dottore tanto lei e un genio un saluto da stjefjn

  85. matto scrive:

    @roky la stufa piazzetta in suo possesso non ha bisogno di farci una manutenzione straordinaria…?lo vada a raccontare ad un altro sarà solo stato fortunato….è come usare un autovettura e non farci il tagliando…..
    a mio avviso lei dovrebbe pensare al suo settore che forse ne sa già abbastanza ….dare dei “ladri” a persone che si alzano come lei tutte le mattine e fanno il loro lavoro in maniera diligente è mancanza di rispetto ;in più in un settore dove non conosce le normative vigenti. Per finire siccome lei ha dimostrato di sapere tutto,le consiglio di andarsi a leggere attentamente il libretto d’uso e manutenzione del suo apparecchio a combustibile solido e vedrà che ci sarà scritto come e chi deve fare la manutenzione.
    tanti saluti Matto.

  86. Roky scrive:

    La verità ragazzi fa male!!!!!

  87. Roky scrive:

    Non dico che una stufa non ha bisogno di manutenzione , ma per lo meno non da tutti quei fastidi del Adler , è il vetro, e l allarme, e la scritta serv .

  88. stjefjn scrive:

    l’importante essere convinti sig. roky chi ha orecchie in tenda il resto in roulette

  89. matto scrive:

    compravi una stufa non economica come Adler …andavi ancora su piazzetta ed eri a posto….ora cosa ti lamenti …ogni costruttore ha le sue caratteristiche costruttive…si possono assomigliare ma non sono mai uguali al 100%…le stufe le puoi paragonare alle automobili tutte hanno il motore,le ruote,il volante ecc.ecc. pero’ hanno caratteristiche di funzionamento,affidabilità ecc.ecc. diverse….
    vuoi un consiglio da matto? non fare il tecnico di stufe…continua a fare serramenti…
    saluti matto

  90. Nunzia Matrone scrive:

    Ciao a tutti ho una stufa ELIT75BAi e non riesco a togliere la scritta servserv chi può aiutarmi grazie

  91. Michele scrive:

    All’inizio della stagione, con somma sorpresa, la stufa si è rotta. La scheda non regolava più la corrente in uscita per il motorino espulsione fumi ed ha bruciato l’indotto. Se chiamavo il tecnico il tutto mi costava piu di 350€. Con 30€ ho riparato la scheda e con 80€ ho comperato il motore espulsione fumi ed eseguito una bella pulizia.

  92. Giovani scrive:

    Buongiorno a tutti
    Ho una stufa a pellet Adler Ortisei 12,5kw con circa 150 ore di usura e ho notato che ha iniziato a fare la fiamma molto alta che arriva a toccare fino sopra dove c’è la lamiera che tu fa scaricare la cenere. Qualcuno mi può dire come fare per abbassare la fiamma? Grazie

  93. Francesco scrive:

    Visto che odiate tanto i tecnici, e mi dispiace perché molti si fanno moltissimi km per andare a vedere ipotetici problemi, a casa del cliente e cercano di fare il loro lavoro ONESTAMENTE e con diligenza, non chiamateli proprio, anzi, fate le domande qui, ed azzerate le scritte di pulizia, poi quando la stufa avrà problemi importanti, magari si rompe il motoriduttore, o la coclea, oppure si intaserà fino a cristallizzare la cenere, dopo chiedete qui come fare per sistemarla, e sicuramente avrete la risposta, e pezzi di ricambio gratis!!!!!
    Io volevo solo dire che quando chiamate il tecnico chiedete il prezzo dell’intervento e se vi sembra eccessivo chiedetegli come mai di quel prezzo.
    Alcuni vengono da lontano e magari si fanno molta strada e quindi possono chiedere un’ extra per il viaggio, ma mediamente la pulizia completa con aeramento del service costa al massimo 100,00 euro, e anche se non c’è materiale di consumo c’è il tempo.
    Pensate a qualsiasi altra attività, si fanno pagare le ore o no?
    Qualsiasi azienda a fine giornata deve avere il tornaconto delle ore lavorate.
    Poi ci sono gli eccessi, e chiunque li percepisce.
    Mi spiace che si faccia di tutta l’erba un fascio…. e si pensi che chi lavora se ne approfitti, quando molte persone chiamano per delle ineie ed hanno la pretesa di pagare poco o addirittura nulla quando tu hai investito un paio di ore per lui ed il suo problema.
    Magari lo hai risolto, ma comunque si sente in diritto di darti del ladro e non vuole pagare.
    Se non vuoi pagare, ti aggiusti la stufa, la caldaia, la macchina e qualsiasi atra cosa che ti porta un’esborso economico. E con i forum diventiamo tutti tecnici, meccanici, elettricisti, idraluci, carrozzieri, ecc…..
    Scusate lo sfogo ma alcune persone devono riflettere e capire che tutti devono guadagnare (onestamente), ma guadagnare.
    Ciao a tutti.

  94. stjefjn scrive:

    buon giorno sig. francesco concordo con lei tutti sono bravi quando fa’ comodo e aggiungo ma quando si rompono un braccio cosa si ingessano da soli ? buona giornata da stjefjn

  95. Fabrizio scrive:

    Grazie
    Ci sono riuscito,e scomparsa anche a me
    Stufa pellet /tectro7

  96. alessio scrive:

    buongiorno ,io ho una palladio scozia e non riesco ad cancellare la scritta chiamare service. Nella sezione tarature mi chiede una password.

  97. Mauro scrive:

    Buonasera anche io ho una palladio scozia ……stesso problema di alessio (12 marzo 2015). Come si puo annullare la scritta service ed entrare quindi nel menu tecnico ?

  98. Fabrizio scrive:

    Provate con le password di base :
    0000
    1111
    1234
    1122
    se chiede 5 numeri aggingete….

  99. christian scrive:

    Io ho una idro 14kw adler avevo la scritta serv ho seguito la procedura e ho eliminato la scritta ma vorrei azzerare le ore come posso fare?
    Il tecnico lo chiamo ma solo per guasti tecnici la pulizia la faccio da me sia della stufa che delle tubazioni ! Grazie

Sei sei un CAT registrato ricordati di accedere prima di commentare!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>