Eliminare la scritta serv (contaore) stufe Adler

salve a tutti, ho una stufa adler, vorrei sapere come si fa a eliminare la scritta serv (contaore)
grazie

Domanda posta da: monica

Avvisami se ci sono nuovi commenti
Notificami
guest

164 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Giro
14 anni fa

Mi associo alla domanda! In effetti dopo il perio invernale la stufa presenta questa fastidiosa scritta (serv) che non ti permette di accedere pienamente al setup della stufa.
L’unico sistema fino ad ora per disattivarla è stato chiamare un tecnico che con combinazioni di tasti lo disattivava ma comunque non definitivamente.

MODY
MODY
13 anni fa

la mia stufa a pellet Adler presenta la scritta: SErU (900 ore) come posso ripristinarla ?

Fantozzi Cesare
Fantozzi Cesare
13 anni fa

Vorrei sapere come azzerare la scritta Serv 900 ore.
grazie

Graziano
Graziano
13 anni fa

Salve a tutti, vorrei sapere come azzerare la scritta Serv 900 ore.
grazie

massimo
massimo
13 anni fa

vorrei sapere anche io come si elimina la scritta serv dalla stufa adler

thomas
thomas
13 anni fa

la mia stufa a pellet Adler presenta la scritta: SErU (900 ore) come posso ripristinarla ?
aiutatemi

thomas
thomas
13 anni fa

vorrei sapere anchio come eliminare la scritta SErU aiutatemi

ADAMO GAETANO
ADAMO GAETANO
12 anni fa

PURTROPPO LA SCRITTA SERVICE DOPO 90 ORE DI FUNZIONAMENTO E’ STATA INSERITA AFFINCHE’ L’UTENTE UTILIZZATORE ESEGUEA UNA REVISIONE DOPO 900 ORE DI FUNZIONAMENTO SULLA STUFA.CIOE’ PULIZIA INTERNA PASSAGGI CANALI ARIA FATTA DA UN CENTRO ASSISTENZA AUTORIZZATO PER EVITARE ULTERIORI DANNI DI ROTTURE DEI COMPONENTI DELLA STUFA PER IL MANCATO PASSAGGIO DELL’ARIA DAI CANALI DI PASSAGGIO.VI CONSIGLIO PERTANTO DI FAR FARE OGNI 900 ORE DI FUNZIONAMENTO DELLA FTUFA UNA ACCURATA PULIZIA FATTA BENE DA UN CENTRO ASSISTENZA CHE PROCEDEREA’ A RESETTARE LE ORE DI FUNZIONAMENTO DOPO LA DOVUTA MANUTENZIONE ED AD ANNUNNALE LA SCRITTA SERVICE .SIGNORI METTIAMOCI BENE IN TESTA LA STUFA A PELLETS NON E’ UN SOPRAMMOBILE CHE SI LASCIA LA ED E’ FINITA VA MANUTENZIONATA COME VA’ MANUTENZIONATA UNA AUTOVETTURA OHNI QUALVOLTA RAGGIUNGE I CHILOMETRI PER FARE UN TAGLIANDO O LA REVISIONE, VI CONSIGLIO DI EFFETTUARE LA PULIZIA ANNUALE PER EVITARE ULTERIORI GUASTI.SALUTI A TUTTI

monica
monica
11 anni fa

in risposta ad adamo gaetano ok hai ragione la stufa a pellets non è un soprammobile ed è giusto chiamare l’assistenza autorizzata per la pulizia annuale ma non è giusto chiedere 150.00 euro per farlo visto che il tempo per farlo è di circa un ora non ci sono materiali di consumo io l’anno scorso ho chiamato il tecnico della adler ci ha messo 45 minuti e al momento del conto mi ha chiesto 150.00 euro più iva mi sono detto mai più anche perchè ho saputo che l’importo massimo richiesto da un altro centro è di 80.00 euro

michele
michele
11 anni fa

Si è vero io rispondo da Trento e anche a me il tecnico della adler mi ha chiesto per la pulizia 150 euro più iva ed infatti questa volta mi sono arrangiato perchè 150 euro sono un furto e se la stufa si rompe con quello che costano i pezzi di ricambio la compro nuova ma non della adler infatti la mia ha sempre avuto problemi fin da nuova vi dico solo che per sostituire la scheda elettronica con display il tecnico mi ha chiesto 350 euro più iva la stufa l’ho pagata 900 euro iva compresa fatevi voi i conti.

raffaele
raffaele
11 anni fa

per tutti quelli che vogliono eliminare la scritta serv dalle stufe adler tasto set fino ad ut 04 vi apparira il numero 00 poi andare fino al numero 55 tramite la frecce e schiacciare di nuovo set e la scritta serv scompare tutto qui .

sara
sara
11 anni fa

Salve come si va ha montare la stufa per pulire dentro la stufa grazie mille

raffaele
raffaele
11 anni fa

ciao se posso darti un consiglio la prima volta la pulizia falla fare da un centro specializzato e guarda come fanno

sara
sara
11 anni fa

va bene ma te per caso riesci ha toglire le ore sono riuscita grazie mille

Angelo
Angelo
11 anni fa

Grazie Raffaele, io ci sono appena riuscito così:

Cancellare la scritta “serv” su una stufa Adler con solo i tasti “-“, “+” e On/Off.
Premere una volta il tasto “-“, compare la scritta Set alternata alla temperatura, premere il tasto On/Off finché non compare la scritta ut4 alternata a 00, far apparire 55 premendo i tasti “-” e “+”, premere il tasto On/Off.
Fatto 🙂

fabio
fabio
11 anni fa

e vaiiiiiii !!!!!! ma perchè devono rubare soldi?

matteo
matteo
11 anni fa

ho fatto i passaggi sopra scritti per eliminare la scritta serv sia a stufa accesa che spenta ma la scritta appare ancora

Adri
Adri
11 anni fa

Grazie Raffaele, erano anni che cercavo la combinazione per eliminare l’odiosa scritta. La mia stufa è una Vulcangas, il sistema è uguale! Finalmente!!!!

francesco
francesco
11 anni fa

angelo sei forte
il tecnico aveva sostituito la candeletta alcuni giorni fa e richieste 130 euro ma aveva omesso di azzerare
con la tua procedura
service sparito un po complicato far apparire 55 ma ora tutto apposto
ancora grazie

franco
franco
11 anni fa

grazie per l aiuto del serv

Fabio
Fabio
11 anni fa

Ciao a tutti, io ho una stufa a pellet della dueerre, per togliere la scritta serv
ho fatto come Angelo: (Premere una volta il tasto “-”, compare la scritta Set alternata alla temperatura, premere il tasto On/Off finché non compare la scritta ut4 alternata a 00, far apparire 55 premendo i tasti “-” e “+”, premere il tasto On/Off.) ma non scompare, mi potete aiutare. Grazie.

andrada
andrada
11 anni fa

e vaiiiiiiiiiii!!!! sono riusita anch’io a eliminare la scritta.comunque,gli tehnici sono dei ladri,mio marito lo dice spesso,grazie Angelo,sei davero un angelo 🙂

maurizio
maurizio
11 anni fa

ciao a tutti,chi mi aiuta a spegnere la pia di serviz da una stuffa a pellet wood 12 kv.grazie

Rosolino
Rosolino
11 anni fa

Ciao Angelo… sei un grande abbiamo risolto anche noi il problema della scritta serv!

mirko
mirko
11 anni fa

forse dopo tanto ce lo fatta anche io alla mia stufa a pellet elledi il sistema e uguale

valentyn78
valentyn78
11 anni fa

grazie Angelo SEI GRANDE

valentyn78
valentyn78
11 anni fa

ma come si fa sapere parametri giusti per una stufa adler ceramic.l-wtad

michele
michele
11 anni fa

e possibile regolare settare una stufa adler in base al pellet e alla canna fumaria ? perchè la mia non brucia bene il pellet e si riempie il braciere, i tubi e li scambiatori e la ventola sono puliti,ciao e grazie.

giuseppe78
giuseppe78
11 anni fa

Grazie per il reset della scritta (SERV) non fatevi fregare i soldi visto che una pulizia costa 150.00 euro………….ciao a tutti………….

stjefjn
stjefjn
11 anni fa

a pero’ quanti soldi ma di dove siete per farvi quel prezzo noi ne chiediamo 90 per pulizia guarnizione riaccensione per prova ed eventuale ritaratura in base pellet buona giornata da stjefjn ( cat friuli venezia giulia )

Rudi
Rudi
10 anni fa

Grazie mille ho tolto scritta serv su stufa a pellets marca duerre con il sistema che avete scritto, mi avete fatto risparmiare un mucchio di soldi!

Alby
10 anni fa

Ragazzi mi sento in dovere di dire che la pulizia va fatta fare da uno che la sa fare bene!!! detto questo… io per una pulizia fatta come dio comanda (Smontaggio della stufa, pulizia sistema scambiatore di calore, smontaggio e pulizia motore fumi, pulizia della polvere accumulata sul motore scambiatore di calore, pulizia tubi con spazzola e non battendo con il martello come fanno molti……. e per finire collaudo) ci metto due orette e chiedo 70€ + uscita + iva
e più o meno il prezzo è quello per tutti. Quando chiamate un cat per una pulizia informatevi prima sul costo perchè se chiede di più non è normale 😉 .
Ciao a tutti
Alby

Giovanni
Giovanni
10 anni fa

Ciao ho seguito anche io le indicazioni ho una stufa dueerre 8 km del 2011 ma non va via la scritta. Qualcuno potrebbe aiutarmi grazie.

Giovanni
Giovanni
10 anni fa

8 km scusate se serve lascio anche il modello

Giovanni
Giovanni
10 anni fa

Kw chilowatt

geo
geo
10 anni fa

questa combinazione e valido per tutte le stuffe a pellet grazie angelo

antonio
10 anni fa

ho una stufa cola modello blitz eseguita la prima accensione e pulizia da un centro assistenza,ora mi e’ apparsa la scritta che la stufa ha raggiunto le 1800 ore di lavoro e che ha bisogno di un intervento di tecnico x la pulizia, cosi mi prende altri 100 euro,chiedo c’e’ la possibilita di azzerare queste ore…. Grazie

Madalin
Madalin
10 anni fa

Ho provato anche io secondo la proccedura ma senza alcun risiltato…mi potete dire un altro modo per fa scomparire questa sritta?

Madalin
Madalin
10 anni fa

Ma questo procedimento deve essere fatto mentre la stufa e spenta o accesa…? Ma se non chiamo il tecnico e la scritta rimane la succede qualcosa con la stufa..?

africa
africa
10 anni fa

Io ho provato sulla mia Zibro Aida 22 bzi ma non va ( sono circa due giorni che mi fa diventare matto prima la candeletta — risolto—- poi l’alta temp acqua, infine la pompa ) mi dareste una mano……………. grazie

elisabetta
elisabetta
10 anni fa

Grazie anche io ho una stufa Zibro e sono riuscita a togliere la fastidiosa scritta serv….

giorgia
giorgia
10 anni fa

ciao a tutti.. io ho una stufa riber e ho lo stesso problema… mi appare la scritta serv, ho provato ad entrare su ut04 poi sul programma 55 .. ma nulla, ancora la scritta serv, qualcuno può aiutarmi?

Michele
10 anni fa

Partendo dal presupposto che una pulizia va fatta bene io devo dire che dopo aver fatto fare la pulizia della Adler 8kw in mio possesso da parte di un cat, ho portato all’aperto la stufa e dopo averla smontata ho cominciato a pulirla con aria compressa (io ho la possibilità) ed è venuta via tanta di quella roba che non si puo neanche immaginare, ovviamente da fare in una giornata di molto vento altrimenti i vicini chiamano i vigili….Per me la pulizia che fanno i cat non serve granchè. Io la pulisco (bene) da solo e anche la riparo perchè i pezzi si trovano addirittura su Ebay. Io comunque ho i miei contatti.

Michele
10 anni fa

Poi, spezzando una lancia a favore dei cat, bisogna ricordare che un furgone che va in giro e l’attrezzatura, costano e non poco. Se facciamo un po di conti il DFC (diritto fisso chiamata) non è poi cosi alto. Per le tasche di chi paga è sicuramente oneroso e impegnativo, però viene un tecnico a fare l’assistenza a casa tua altrimenti ti toccherebbe portare la stufa a spese tue in un laboratorio dove le riparano e allora ti accorgi dove sta la convenienza…

Mauro 75
Mauro 75
10 anni fa

Ma l azzeramento del codice 900 ore vale per tutte le stufe a pelle ad aria grazie anticipatamente

maria antonietta
maria antonietta
10 anni fa

per favore aiutatemi prima che chiami il tecnico . io ho una stufa Adler e andata sempre bene adesso sono due giorni che non mi butta più aria calda fuori si fa bollente la stufa sopra come non funzionasse la ventola che puo essere

franco
franco
10 anni fa

@Michele la prossima volta compro una Ravelli ti spiegano tutto ,pure le password

Giuseppina
Giuseppina
10 anni fa

Grazie Gaetano ci sono riuscita anche io

Mizar
10 anni fa

@Michele….. mi è morta la ADler 7,5Kw con 1973 ore all’attivo e l’idea di spendere 150 Euro più il costo di riparazione mi spaventa e molto.
Devo dire che ha sempre funzionato bene, ma ora la resistenza d’accensione non ne vuole sapere.
Sono dalle parti di Milano chi mi può assistere? (Non hai prezzi Adler, altrimenti me ne compro una nuova.

Albert
Albert
10 anni fa

Grande Angelo che Dio ti benedica , Adler Ghibly-B , tutto ok .
Per chi tenta come noi tutti : si fa con la stufa accesa , io al inizio ho provato con la stufa spenta e ho modificato dei parametri , spero di trovare una tabella con tutti parametri