edilkamin dida plus

Gentili,ho acquistato una
stufa a pellet.. Dida Plus Edilkamin
del 2014…xche avrei un (problemino) anzi due..
e normale che quando la stufa e in fase di accensione,intendo quando la vedi fumare e nn ce la fiamma si senta un po di odore di fumo uscire uscita aria calda frontale…e poi mi servirebbero i parametri(la password la conosco)vorrei modificare la partenza della canalizzata…hanno tarato la partenza della canalizzata alla 3 potenza cioe al max,cosi in modo che in una stanza ti fai la sauna e nell’altra batti i denti…vai a capire tu… grazie infinite a chi mi aiuta.

Avvisami se ci sono nuovi commenti
Notificami
guest

11 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Gaudenzio
Gaudenzio
9 anni fa

Salve !
Per quanto riguarda la fuoriuscita di fumo che si avverte nella fase antecedente alla fiamma, potrebbe essere causata, per esperienza personale, da un errato posizionamento delle guarnizioni.
Se una volta innescata la fiamma scompare l’odore e la presenza di fumo, la causa potrebbe essere quella citata sopra.
Stacchi i tubi e verifichi la corretta posizione delle guarnizioni, e ripeta l’accensione.
Le do una dritta per verificare la fuoriuscita di fumo dalle guarnizioni senza staccare i tubi :
Oscuri completamente il locale dove ha posizionato la stufa, chiudendo le persiane o abbassando le tapparelle, luci spente,si munisca di una torcia, magari anche due, la punti sulle giunture dei tubi, effettui l’accensione della stufa, attenda qualche minuto e, se uscirà del fumo provvederà alla sistemazione, problema risolto.
Se invece dopo questa prova, non vi è fuoriuscita di fumo, va fatta visitare dal “dottore….”
Per quanto riguarda l’altra sua richiesta non sono in grado di aiutarla in quanto non conosco il brand della sua stufa.
Cordiali saluti.

matto
matto
9 anni fa

come sempre gaudenzio puntale preciso…come solo il popolo biacnco nero sa essere….forza juve saluti matto…

marco
marco
9 anni fa

allora parametri combinato…
con il fumo ce un problema controllato e..i tubi hanno le guarnizioni ok,pero guardando meglio esce fumo anche da li in tutte le giunture,e come se il camino soffiasse per in giu e quando si scalda dopo funziona,il camino e pulito e ok booo…provo ad aumentare la ventola di tiraggio in fase di accensione?

matto
matto
9 anni fa

scarico a parete?
saluti matto

marco
marco
9 anni fa

No camino normale da 16Ø alto 3,5 mt,prima avevo una stufa mi sono arreso e l’ho tolta xche tiraggio scarso…in teoria dovrebbe funzionare con una a pellet che ha il tiraggio fozato porca…

matto
matto
9 anni fa

stufa a pellet tiraggio forzato…..!!!!!forzato solo perchè hanno una ventilatore per l’espulsione dei fumi….. 🙁 lo sapevi che anche le stufe a pellet hanno bisogno di una depressione del camino….affidati ad un fumista specializzato….potrebbe risolverti il problema e farti funzionare meglio il tuo impianto fumario….
saluti matto

marco
marco
9 anni fa

Ciao ragazzi problema quasi risolto il problema era nei tubi,le guarnizioni sono buone ma perdono lostesso risolto con nastro alta temperatura nn è il massimo ma insomma lo combinata..assurdo la canna nn tira neanche pulita,cmq proximo lavoro provo a cotrointubarla …consiglio posso controintubare con tubo corugato pieghevole sempre da 80Ø lunghezza 3.5 mt? faccio una prova?chi è juventino qua?

Gaudenzio
Gaudenzio
9 anni fa

Salve Marco !
Domanda : che altezza raggiunge la canna fumaria del camino?
Intendo dire, dal caminetto allo sfociare sul tetto.
Juve forever….
Gaudenzio

marco
marco
9 anni fa

Canna fumaria altezza mt 3/3.20 Ø16 quadrata classica a elementi…

Delfo Torrisi
Delfo Torrisi
8 anni fa

Ciao anch’io quest’anno ho montato anzi ho fatto montare la stessa stufa, stessi tuoi problemi iniziali fumo anche quando era in funzionamento, risolto co del silicone a caldo sul bocchettone di partenza, per la canalizzazione hai i parametri per farla partire anche a minimo? Aspetto il tecnico da un mese… incredibile

Delfo Torrisi
Delfo Torrisi
8 anni fa

Altra cosa con il pellet di abete bianco la fiamma sembra uscire dal portellone anteriore , cioè a p2 e come se fosse messa a 22 … hahahaha