display stufa a pellet marca sideros modello quadra 8

ciao,spero che qualcuno con il mio staesso problema sia stato soddisfatto.Ho acquistato una stufa pellet sideros quadra 8 nel settembre 2009.Fatta installare a norma,prima accensione etc due mesi dopo c’è già la scheda elettronica da sostituire poichè scompaiono le scritte sul display..tutto in garanzia,x fortuna.A distanza di 2 anni e mezzo,stesso problema..però il cat mi dice che la stufa non è più in garanzia e devo pagarmela..girando sui vari forum di discussione risulta più che lampante che c’è stata una partita enorme di schede difettose,sostituite gratuitamente a svariati utenti con lo stesso problema,poichè riconosciuto dalla ditta come difetto alla fonte,ANCHE A GARANZIE DECADUTE.Accertato,parlando anche con i manutentori nonchè con la signorina che risponde al numero telefonico della Sideros,che il problema della schede difettose è stato risolto circa 1 anno fa,la mia SECONDA SCHEDA (quella sostituita,dunque)appartiene a tutti gli effetti a quella partita difettosa PRECEDENTE alla soluzione definitiva (speriamo)del problema suddetto.Il cat mi risponde che la stufa non è più in garanzia,quindi devo spendere circa 200 euro per riavere la stufa funzionante. Che mi dite? qualcuno ha notizie buone x me? se devo cambiare una scheda a 200 euro ogni 2 anni tanto vale buttare la stufa. Ho speranze di vedermi riconosciuto il danno (tra l’altro sono al freddo da 20 giorni questa volta e lo ero da 10 giorni la prima volta,prima che intervenissero..direi che anche questo è un bel disagio). Grazie a chiunque vorrà rispondermi..sono un pò delusa.

Avvisami se ci sono nuovi commenti
Notificami
guest

26 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Panamon
Panamon
11 anni fa

Ciao, proprio ieri è successa anche a me la stessa cosa: ho parlato con l’assistenza locale autorizzata di Sideros, con un tecnico interno di Sideros, e ho scritto ad alcuni produttori e rivenditori della schedina.

Apparentemente sembra che la vecchia scheda (mod. 090309, produzione Micronova) non reggesse bene gli sbalzi di tensione, e mi è stato detto che “se ho un’assicurazione sulla casa” posso fare richiesta di rimborso perché è possibile che il guasto sia stato causato da un fulmine… (?!?)

Io sto scrivendo e chiamando tutti quelli che possono saperne di più/aiutarci, ma in ogni caso, anche se dovessero cambiarci la scheda a pagamento, come facciamo a essere sicuri che ci installano il modello più recente “che non salta”, anziché quello vecchio?

Se qualcuno riesce a ottenere qualcosa, o se sa il codice del nuovo modello di scheda mi contatti pure a panamon23082 @ yahoo.it (senza spazi).
Io se avrò novità vi aggiornero’ qui.
Saluti,

Panamon Rn+ (Matr. 23082)

cristina
cristina
11 anni fa

grazie per la tua risposta!hai scritto le stesse cose che hanno detto a me..sbalzo di tensione,linea elettrica aerea è più soggetta,etc.però non mi convince..innanzitutto perchè non dotare la stufa di una protezione “a monte”x proteggere la scheda così SENSIBILE?poi,ho trovato il sito dove acquistare i ricambi,ma non è dato sapere se sarà la nuova scheda che mi invieranno..insomma,attendo fiduciosa tutte le notizie possibili,naturalmente anche da parte mia,se ottengo informazioni utili. A presto.

Elvezio
Elvezio
11 anni fa

Ho la stessa stufa da un paio d’anni e non sarei felice di trovarmi con la scheda da sostituire.Vi hanno lasciato la scheda sostituita?
Se potessi averla potrei stabilire se riparabile nel mio laboratorio,grazie.

davide
davide
11 anni fa

salve sono un tizio,la scheda displey non è difettosa ma se il retro non viene coperto da una plastica trasparente che non faccia creare(con scambio termico) umidità,facendo si che qualche resistenza e diodi si interrompano,cosi la stufa si accenda ma rimane displey bianco e la stufa incantata nell’ultima potenza utilizzata prima che tutto accadesse,quindi è raro rimanere al freddo,e ricordate anche e soprattuttu l’elettronica vuole una manutenzione.

diego
11 anni fa

Ciao a tutti, ho anche io questo problema…abito in una casa di montagna e questa stufa era molto utile per me e la mia famiglia,soprattutto per la programmazione settimanale disponibile solo ed esclusivamente su questo dannato display…il giorno 6/11/12 il display non da segnali…potete immaginare che problema bisognava risolvere entro sera. Oh parlato con persone (che non sono tecnici) ma ne sanno più di me, e mi hanno detto che la causa può essere stato uno sbalzo di corrente proprio come nei commenti riportati qui sopra…sono fuori dalla garanzia…cosa faccio? dove posso comprare il display? se è una partita di stufe guaste, li possiamo querelare?…..

cristina
cristina
11 anni fa

ciao diego,in risposta alla tua mail sul forum riguardo alla stufa,io ho acquistato la scheda elettronica on line dalla ditta Tecnoviva-TVM di Maiavacca Massimo & C. che trovi sul sito con questo nome,appunto.la scheda nuova è garantita 1 anno,è quella modificata,quindi non ha più il difetto “genetico”di prima,inoltre sono stati velocissimi nella consegna e sostituirla è davvero facile(trovi come fare su internet)però resta il fatto che la ditta Sideros non si è comportata correttamente,poichè siamo veramente in tanti a lamentare lo stesso problema..riguardo ad una segnalazione-denuncia,avevo pensato di rivolgermi ad “altroconsumo”,se scriviamo in tanti secondo me è più facile ottenere attenzione..fammi sapere qualcosa,se sei d’accordo..grazie..

Antonio
Antonio
11 anni fa

ho comprato una stufa a pellet da 10 kw ma sono tre giorni che va in blocco mi dice press/allarm cosa può essere se mi potete aiutare?…….

Elvezio
Elvezio
11 anni fa

L’hai comprata….quando?….e’ in garanzia?
Sono andato a prendere il manuale della Quadra 8 ma non ho indicazione di press/term.
Forse se tu indicassi che la stufa si accende o meno……o se da’ il problema ad un certo punto,forse qualcuno ti puo’ aiutare.Senza informazioni,al di qua’ del monitor e’ difficile valutare.
Potrebbe,dico potrebbe, dipendere dalla pressione dei fumi che non e’ sufficente o anche troppa temperatura nel contenitore dei pellets.
Ciao.

rudy
rudy
11 anni fa

anch? io con lo stesso problema , e non mi hanno nemmeno lasciata la scheda rovinata

Elvezio
Elvezio
11 anni fa

Rudy,se hai pagato la sostituzione come revisione la portano via mentre se l’hai pagata nuova te la devono lasciare.

cristina
cristina
11 anni fa

a me la prima volta,in garanzia,l’hanno sostituita gratuitamente e hanno portato via quella rotta.La seconda scheda(quella modificata)l’ho sostituita io,dopo averla acquistata on line e naturalmente sono in possesso di quella rovinata,ma non saprei dove farla riparare e soprattutto quanto potrebbe costarmi..

Elvezio
Elvezio
11 anni fa

Ciao Cristina,in agosto avevo gia’ proposto di poterla visionare per sapere se riparabile.Avendo la stessa stufa,la cosa mi interessa anche da vicino.Se tu volessi inviarmela posso dare un’occhiata.Ovviamente,se riesco a ripararla non ti costerebbe nulla.L’unica difficolta’ sarebbe di trovare “limate” le sigle dei componenti attivi;ti metto la mia se ritieni di volter fare questa prova.

P.S.Questa risposta l’avevo messa alcuni giorni or sono ma e’ rimasta in attesa di moderazione ad oggi…..forse perche’ avevo inserito il mio indirizzo di posta.

Francesco
Francesco
11 anni fa

Buonasera ho anche io una stufa a pellet sideros quadra la stufa funziona ma da oggi sono scomparse le informazioni sul display ho letto che non sono l’unico ma devo sostituire il display o la scheda elettronica sapete dirmi dove acquistare eventuale display o scheda (Scusate la mi ignoranza ma la scheda elettronica e’quella che sta dietro al display?)

cristina
cristina
11 anni fa

ciao francesco..la tua stufa non è più coperta da garanzia,immagino..altrimenti puoi richiedere la sostituzione gratuita al CAT di zona (centro assistenza di cui trovi l’indirizzo sul sito sideros immettendo la tua zona di residenza)in caso contrario devi cambiare la SCHEDA (è quella dietro al display)operazione molto semplice in realtà poichè l’ho fatta io che sono un totale profano in materia..comunque ci sono le istruzioni per farlo in rete..la scheda io l’ho acquistata on line e mi è arrivata a stretto giro di posta (2 giorni)..il sito dove l’ho acquistata è TVM di Maiavacca lo trovi digitanto sul pc proprio questo nome,lì ti chiederanno il modello della stufa e vari dettagli..senno credo ci siano anche negozi che le vendono ma non saprei indicarteli..la nuova scheda è garantita 1 anno.spero di essere stata utile..purtroppo questo inconveniente (peraltro costoso)sembra essere molto comune nella stufa suddetta..mi avevano parlato di una partita di schede difettose ma ho dei dubbi,a quest’ora dovrebbero essere TUTTE modificate..ma la sideros non ne risponde,fuori garanzia. un saluto

cristina
cristina
11 anni fa

per elvezio,grazie per l’offerta di riparazione della scheda,in questo momento sono fuori sede (la stufa è nella mia casa di campagna)ma appena andrò là prenderò la scheda (rotta)e te la potrò inviare..mi dai tutte le modalità per farlo?se devo inserire il mio indirizzo mail dimmi come devo fare,perchè non so se posso farlo sul forum..grazie ancora. cristina

cristina
cristina
11 anni fa

x davide (risposta del 1 novembre 2012)..volevo chiederti,cosa significa “coprire con una plastica il retro della scheda”?serve per cosa?mi puoi indicare come si fa correttamente?io ho cambiato da poco la scheda elettronica della mia quadra 8 e non vorrei veder sparire di nuovo le scritte sul display e poi ri-cambiare la scheda..anche perchè è un pò costosa..se c’è un modo per prevenire il tutto e me lo spieghi bene te ne sono molto grata..anzi..penso possa esser utile a tutti noi “quelli della scheda traditrice”!un saluto. cristina

rudy
rudy
11 anni fa

x Cristina : mi potresti far sapere quanto la fanno pagare la scheda? e dove l’hai ordinata Grazie

cristina
cristina
11 anni fa

x rudy..la scheda l’ho ordinata sul sito Tecnoviva TVM di Maiavacca Massimo & C. mi sembra di averla pagata sui 100 euro (poco meno o poco più..non ricordo bene ma ho lo scontrino fiscale nella casa di campagna,appena vado lo guardo)comunque se ti colleghi al sito e indichi il modello della tua stufa ti appare il prezzo direttamente e poi se vuoi fai l’ordine,sennò non sei vincolato.come ho scritto è molto semplice sostituirla..però..quanti siamo con lo stesso problema!!bisognerebbe davvero segnalarlo a qualche associazione consumatori..

Elvezio
Elvezio
11 anni fa

Ciao Cristina,provo a remettere il mio indirizzo email che in precedenza non e’ stato messo penso perche’ non possano essere messi link nei messaggi quindi lo scrivo non lincabile e poi lo correggi tu.
ercolino48chiocciolayahoo.it (devi solo sostituire la chiocciola con @) 🙂
Speriamo che cosi’ si inserisca.
Ci sentiamo via mail.
Ciao.

angelo
angelo
11 anni fa

Salve, scambierei scheda della stufa a pellet sideros mod. columbia, con display della stessa stufa.

BUTERA
BUTERA
11 anni fa

All accensione non parte e viene fuori una scritta (allarme pres/temp
Cosa significa?

Elvezio
Elvezio
11 anni fa

Potrebbe,dico potrebbe, essere il termostato che si e’ aperto per troppa temperatura nella stufa.Questo comando potrebbe essere dietro la stufa sotto un cappellotto nero avvitato da riarmare.
Pero’ qualche notizia in piu’ avrebbe fatto meglio….per esempio modello della stufa(apparentemente di questa discussione ma non e’ mai detto) tempo che l’hai in uso e se c’e’ stata qualche avvisaglia prima dello spegnimento…..

Fabio
Fabio
10 anni fa

Ciao a tutti, oltre alla scheda elettronica o al display avete avuto altri problemi con le stufe sideros ?
Qualcuno ha una termostufa a pelle della sideros?

rudy
rudy
10 anni fa

no per ora nessun problema oltre la scheda , anche se ha tentato di lasciarmi a piedi un’altra volta per il solito motivo e con la stessa dicitura sul display ,ho solo modificato il numero sul tipo di pellet che si trova sul display ,facendo dei tentativi per ora funziona bene , ed oltre a questo, vedo che non mi si spegne spesso quando tira vento ,come succedeva prima . ciaoooo

Antonio
Antonio
9 anni fa

Ciao a tutti,ho anche io una stufa Sideros quadra 8kw e dopo 15 giorni il display non ha più funzionato,dopo 2 anni adesso non carica più neanche il pellet.
Sento sempre parlare di codici ma penso che quando una persona compra e paga qualcosa abbia il diritto di poterne disporre come meglio crede senza dover dipendere da nessuno.
Grazie a tutti

Marco
6 anni fa

Buongiorno qualcuno potrebbe dirmi che fine ha fatto l’azienda che produce la stufa a pellet in oggetto?
Oppure dove e se fosse possibile trovare i ricambi della stessa?
Grazie e saluti