corrosione tubi di scarico in acciaio inox della stufa a pellet

Ho una iris edilkamin da 3 anni,quest’anno ho notato che all’esterno dei tubi di scarico d’acciaio,si formavano tante macchioline di colore marroncino difficili da pulire.Abbiamo visto durante la pulizia dei tubi che cominciavano a corrodersi dall’interno formando dei buchini!Il tecnico dice che sicuramente nel pellet c’era qualche sostanza acida.Sapete dirmi qualcosa in proposito?grazie

Avvisami se ci sono nuovi commenti
Notificami
guest

3 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
View all comments
daniele
daniele
10 anni fa

Vorrei segnalare lo stesso fenomeno di corrosione su tubi in acciaio inox utilizzando del pellet abete/faggio della italwood di vicenza ( commercializzato nei supermercati emisfero) .
Vorrei essere contattato dall’utente che ha pubblicato la segnalazione ^corrosione tubi di scarico in acciaio inox della stufa a pellet^ del 26 settembre 2011.

matto
matto
10 anni fa

siamo sicuri che era il pellet…a volte capitano partite di acciaio inox non conformi …esistono tanti tipi di acciai…..vedere anche la marca dei tubi e il lotto di produzione..

saluti matto

Vincenzo
Vincenzo
8 anni fa

Ciao anche io dopo 4 anni di utilizzo si sono tarati i tubi in acciaio 304 invece ne è capitato uno in acciaio 316 non si è corrosi