Consiglio sull’opportunità di

Dovrei acquistare una stufa a pellet per riscaldare una casa a 2 piani (zona giorno e zona notte) collegati da una scala ad unica rampa. Ogni piano ha una superficie pari a 40 mq ed altezza pari a m. 2.50.
Vorrei chiedere se può andare bene una stufa con potenza pari a 9 Kw e se è necessario prevedere una stufa con canalizzazione per il piano superiore oppure, considerata la superficie limitata, basta anche una stufa senza canalizzazione.
Grazie

Avvisami se ci sono nuovi commenti
Notificami
guest

3 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
View all comments
matto
matto
11 anni fa

il mio giudizio e’ questo: vista la metratura una 9 kw e’ piu’ che giusta;pero’ il fatto che l’abitazione e’ suddivisa su due piani gioca a sfavore dei 9 kw.il mio consiglio e’ installare una 12 kw canalizzata cos’i riesci ad ottenere un caldo piu’ uniforme e omogeneo cosa che se installeresti una normalissima stufa con uscita frontale ti troveresti alcuni ambienti piu’ sfavorevoli e quindi freschi.
il mercato italiano offre molteplici opportunità di prodotti il mio consiglio e’ quello di affrontare la spesa confrontando i fumisti e rivenditori.ricordati di verificare i rendimenti,i consumi alla min e max potenza,l’assistenza post vendita e soprattutto il fumista abbia la cura di far rispettare le norme vigenti nel settore;le quali ti permetteranno di dormire sonni tranquilli .

Marco
Marco
11 anni fa

Sono perfettamente d’accordo con i consigli che ti ha dato Matto. Secondo me i 9 Kw dovrebbero essere sufficenti, ma questo te lo può dire solamente una persona competente dopo un eventuale sopralluogo. Con una stufa che fa uscire il calore frontalmente sicuramente al primo piano moriresti di caldo. visita il sito della Montegrappa, hanno presentato delle nuove stufe ad aria con l’uscita dell’aria calda dalla parte superiore della stufa. Se vuoi qualche altra informazione chiamami pure senza impegno al 339 3605982 sarò felice di aiutarti. Ciao

nicola
nicola
11 anni fa

salve .
io ti consiglierei di pensare di istallare una termostufa della ungaro per avere un confort uniforme tutti e due i piani . visita il sito della caldoungaro.it e vedrai che ti piacera per la vasta gamma . ciao nicola