Consigli per acquisto stufa a pellet

Buongiorno, scrivo dalla provincia di Ravenna. Abito in una casa indipendente su 4 lati di due piani di circa 100 mq totali. Vorremmo prendere una stufa a pellet canalizzata. L’idea è di metterla in sala con la canalizzazione che va dritta al piano di sopra, direttamente in camera da letto. Quale marca consigliate? Quali sono le vostre esperienze?

3 risposte a Consigli per acquisto stufa a pellet

  1. Gaudenzio scrive:

    Buonasera.
    Per la sua idea di mettere una stufa canalizzata/canalizzabile, le consiglio vivamente il modello Anastasia della Nordica-Extraflame. Ha tre motori, uno frontale fisso, e due posteriori gestibili autonomamente attraverso il telecomando. Dei modelli in circolazione di stufe canalizzate, è a mio avviso la migliore, proprio perché ha tre motori ; molti altri modelli hanno solo una ventola con porte direzionabili….
    Saluti.
    Gaudenzio

  2. Anna scrive:

    Gentile Sig Gaudenzio, fino a quando metri si riesce a canalizzare?

  3. Gaudenzio scrive:

    Buongiorno Anna.
    Da tabella del costruttore si “può ” arrivare ad un massimo di 8 metri ; va valutato il percorso del tubo che conduce l’aria calda, meno curve facciamo, più positivo sarà il risultato. Quando leggiamo fino a ……dobbiamo prendere sempre con le pinze, quanto scritto. Se Lei deve salire in verticale e sfociare in camera da letto direi che va benissimo… Le spiego un particolare che sfugge a molte persone che canalizzano la stufa in camera da letto : se nel locale dove ho posizionato, con la ventola che porta in camera accesa, sto fumando, il fumo e il cattivo odore, arriva direttamente in camera, così come odori di cottura della cucina, etc, etc.
    Saluti

Sei sei un CAT registrato ricordati di accedere prima di commentare!

Non hai trovato quello che cercavi? Cerca ancora!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>