Consigli per acquisto stufa a pellet

Buongiorno, scrivo dalla provincia di Ravenna. Abito in una casa indipendente su 4 lati di due piani di circa 100 mq totali. Vorremmo prendere una stufa a pellet canalizzata. L’idea è di metterla in sala con la canalizzazione che va dritta al piano di sopra, direttamente in camera da letto. Quale marca consigliate? Quali sono le vostre esperienze?

Avvisami se ci sono nuovi commenti
Notificami
guest

3 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Gaudenzio
6 anni fa

Buonasera.
Per la sua idea di mettere una stufa canalizzata/canalizzabile, le consiglio vivamente il modello Anastasia della Nordica-Extraflame. Ha tre motori, uno frontale fisso, e due posteriori gestibili autonomamente attraverso il telecomando. Dei modelli in circolazione di stufe canalizzate, è a mio avviso la migliore, proprio perché ha tre motori ; molti altri modelli hanno solo una ventola con porte direzionabili….
Saluti.
Gaudenzio

Anna
Anna
6 anni fa

Gentile Sig Gaudenzio, fino a quando metri si riesce a canalizzare?

Gaudenzio
6 anni fa

Buongiorno Anna.
Da tabella del costruttore si “può ” arrivare ad un massimo di 8 metri ; va valutato il percorso del tubo che conduce l’aria calda, meno curve facciamo, più positivo sarà il risultato. Quando leggiamo fino a ……dobbiamo prendere sempre con le pinze, quanto scritto. Se Lei deve salire in verticale e sfociare in camera da letto direi che va benissimo… Le spiego un particolare che sfugge a molte persone che canalizzano la stufa in camera da letto : se nel locale dove ho posizionato, con la ventola che porta in camera accesa, sto fumando, il fumo e il cattivo odore, arriva direttamente in camera, così come odori di cottura della cucina, etc, etc.
Saluti