consigli acquisto

salve a tutti
vorrei comprare una stufa a pellets; mi hanno consigliato palazzetti o piazzetta o anche edilkamin.
Devo scaldare un piano terra di circa 200mq formato da locali attigui (quindi penso basti lasciare le porte aperte) e vorrei un consiglio soprattutto sulla potenza in kw oltre che su marca e modelli.
Grazie

Avvisami se ci sono nuovi commenti
Notificami
guest

4 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Marco
Marco
12 anni fa

Per quella metratura nessuna stufa ad aria riuscirà mai a scaldare tutte le stanze. Se non hai la possibilità di inserire una stufa idro cerca almeno di optare per una stufa canalizzabile per poter sfruttare al meglio il calore.
Personalmente consiglio la Caminetti Montegrappa (LX12) e tra quelle che hai citato preferisco la Piazzetta le altre te le sconsiglio sia per rumorosità che per affidabilità. Un’altra soluzione potrebbe essere il camino a pellet Montegrappa da 15,5 KW con quello potresti riuscire a scaldare abbastanza bene la maggior parte della casa. Ciao

Calduccio
12 anni fa

D’accordo con Marco, palazzetti e montegrappa ottime scelte. Se vuoi risparmiare ed avere un buon prodotto lo stesso molto potente stufa LADY di Ecowood, 15 kw.
Ciau!

pesole
pesole
12 anni fa

Salve senza una idro e una aria non riesci, bè diciamo che con una idro ce la fa solo avresti consumi, elevati se è una casa con il sistema dei radiatori vecchi, e se tu dai un aiuto con una ad aria la cosa cambia notevolmente potenze idro 24 kw o + ma non meno, aria una monia o sabrina è sufficiente il perche delle due stufe capita questo anche in giornate non troppo fredde puoi anche lasciare girare quella ad aria e vedrai che il cal l’hai quanto una idro a differenza che consumi molto meno bè è 3 anni che sto facendo prove a casa mia e vedo che se faccio cosi la cosa funziona altra cosa nei radiatori ci sono valvole termostatiche i locali che non scaldi chiudi, o lascia girare un minimo di temperatura e porte chiuse, e il resto dai su al max i radiatori imposti temperatura dai crono 23°/24° e vedrai che vai bene le riduzioni sulle valvole termostatiche vannon si e no dipende da casa tua io se le abbasso tutte sul 4 ho ancora più consumi che lasciarle tutte aperte l’unica pecca è che forse non tutti i locali saranno alla medesima tenperatura potresti ritrovarti differenza di un grado ma la cosa va bene aumenti di 1° sul crono

nicola
nicola
12 anni fa

salve ,
per quelle volumetrie di 200mq puoi risolvere il problema del riscaldamento solo con una idro . se hai un impianto di riscaldamento ti consiglio una una termastufa UNGARO 34 KW. e una cadaia che copre fino a 300 mq. , da verificare le condizione di coibentazione del fabbicato. co0me consumi siamo 80% in meno dal gpl. 50%in meno dal gasolio e metano . visita il sito della ungarosrl.com e vedrai la vasta gamma ,soddisfera la tua esigenza . ciao da nicola .