Conferma

…se compro una stufa a pellet in internet! Come funziona poi per la garanzia e installazione?
È difficoltoso farlo da solo!
Altra domanda ma la stufa a pellet produce tanto fumo?

Ringrazio anticipatamente a chi mi può dare una risposta.

Jerry

Avvisami se ci sono nuovi commenti
Notificami
guest

3 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Elvezio
Elvezio
11 anni fa

Ciao,dicendo che compri una stufa in internet e’ impossibile darti una risposta.
Chi….dove….come…..
Un ogni caso e’ chi ti vende la stufa che ti dira’ chi la puo’ installare e garantire.
Io ne ho installate due circa tre anni fa e solo per una (Krone Roma-12) ho chiamato l’assistenza anche se era solo per avere la garanzia.
A seconda di chi ti vende la stufa,il collaudo lo fanno alla prima chiamata che fai dove,se e’ installata bene la garanzia funziona altrimenti devi pagare.
Per l’installazione dipende da dove abiti perche’,nel mio caso,abito in campagna e nessuno abita qui oltre me……..e non ci sono particolari difficolta’ nel montaggio se non alcune accortezze che pero’ sono importantissime.
Il fumo io non ne ho mai visto o perlomeno non mi sono mai accorto,anche aprendo una finestra vicino altubo di scarico fumi.

pesole
pesole
11 anni fa

ciao bè se vai da un rivenditore ti consiglia poi sta in te sapere se sei in grado di farlo o meno ma se hai il tubo in inox da 80 sei a posto metti i tubi con le guarnizioni fornite e non lasciandole via come fanno parecchi istallatori che poi ti ritrovi una polverina nera in tutta la casa, e in gioco è fatto, se è un rivenditore onesto viene e te la mette in funzione una volta che l’hai collegata e nel prezzo ci sta pure quella cosa li, la cosa importante è la manutenzione annua quella o la sai fare bene o falla fare, per il resto fumo non ne fanno,

matto
matto
11 anni fa

come mai su tutti i manuali delle stufe a pellet viene su scritto l’installazione deve essere effettuata da personale specializzato rispettando le norme vigenti in atto? io dico che il fai da te non paga piu’ anche perche’ parecchie installazioni di stufe a pellet non sono a norma…….