condensa in veranda

Buon giorno
ho una veranda con tetto in vetro e infissi con vetro-camera lungo i lati esposta a nord.Durante la stagione estiva non ho nessun problema ma in autunno ed in inverno si forma moltissima condensa nella parte interna del tetto a vetri con relativa muffettina perimetrale e innumerevoli disagi. Apro molto le finestre e accendo la pompa di calore anche di notte ma senza risultati apprezzabili .
Secondo voi potremmo risolvere con l’istallazione di una stufa a pellet?
Amici ritengono che asciughi molto gli ambienti.
Grazia
Sara

Avvisami se ci sono nuovi commenti
Notificami
guest

4 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
View all comments
matto
matto
12 anni fa

il caldo emesso da un generatore a biomassa e’ molto confortevole e piu’ asciutto…dirti se risolvi il problema o lo peggiori non lo so.Come aiuto potresti confrontarti con il progettista della casa o con un secondo.

pesole
pesole
12 anni fa

Ciao matto ha ragione, ma pro a misurare l’umidità in quel periodo e vedi a che tasso di umidità è sicuramente la stufa a pellet fa una buona resa.

nicola
nicola
11 anni fa

salve sara. la condenza se si produce sui vetri forse non sono vetri camera ossia doppio vetro. Se la struttura e in alluminio non e taglio termico . Per me mettendo una stufa a pellet quando le temperature si abbassano o delle giornate umide si produrra piu condeza . Ciao nicola

sara
sara
11 anni fa

Grazie mille per i consigli avuti finora.
Volevo solo chiarire che la condensa non si forma sui vetri degli infissi ma solamente sulla vetrata che costituisce il tetto.