condensa in veranda

Buon giorno
ho una veranda con tetto in vetro e infissi con vetro-camera lungo i lati esposta a nord.Durante la stagione estiva non ho nessun problema ma in autunno ed in inverno si forma moltissima condensa nella parte interna del tetto a vetri con relativa muffettina perimetrale e innumerevoli disagi. Apro molto le finestre e accendo la pompa di calore anche di notte ma senza risultati apprezzabili .
Secondo voi potremmo risolvere con l’istallazione di una stufa a pellet?
Amici ritengono che asciughi molto gli ambienti.
Grazia
Sara

4 risposte a condensa in veranda

  1. matto scrive:

    il caldo emesso da un generatore a biomassa e’ molto confortevole e piu’ asciutto…dirti se risolvi il problema o lo peggiori non lo so.Come aiuto potresti confrontarti con il progettista della casa o con un secondo.

  2. pesole scrive:

    Ciao matto ha ragione, ma pro a misurare l’umidità in quel periodo e vedi a che tasso di umidità è sicuramente la stufa a pellet fa una buona resa.

  3. nicola scrive:

    salve sara. la condenza se si produce sui vetri forse non sono vetri camera ossia doppio vetro. Se la struttura e in alluminio non e taglio termico . Per me mettendo una stufa a pellet quando le temperature si abbassano o delle giornate umide si produrra piu condeza . Ciao nicola

  4. sara scrive:

    Grazie mille per i consigli avuti finora.
    Volevo solo chiarire che la condensa non si forma sui vetri degli infissi ma solamente sulla vetrata che costituisce il tetto.

Sei sei un CAT registrato ricordati di accedere prima di commentare!

Non hai trovato quello che cercavi? Cerca ancora!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>