coclea bloccata!

Buongiorno a tutti! ho trasportato la mia stufa a pellet da una casa all’altra (50 km) con il serbatoio pellet pieno. Risultato? pellet nella ventola e pellet nel perno della coclea. Con tanta pazienza ho liberato la ventola e infatti la stufa ha funzionato perfettamente per 4 giorni. Poi la coclea si è bloccata e ho visto dall’alto che c’è del pellet proprio intorno al perno che non la fa girare. Ho chiamato la casa madre e mi ha chiesto UNA FOLLIA! 90 euro solo per venire a casa mia. Va smontata ma io non posso perchè è rivettata. Come posso risolvere il problema? L’ho ribaltata, aspitara, soffiata, passato un filo di ferro, martellata ma niente, non scende.

Una risposta a coclea bloccata!

  1. Carlo scrive:

    sei sicuro che sia fissata con rivetti? Non so quale sia il modello di stufa che tu hai. Io nella mia (Ravelli Olivia) ho tolto il motoriduttore seguendo le indicazioni fornitemi dal tecnico: “Togli corrente poi togli il motoriduttore svitando la vite centrale che lo blocca alla coclea, poggialo con i cavi ancora inseriti e dando corrente riprova lo stato coclea 1, se non gira e il motorino viceversa il problema e la coclea. Per toglierla ci sono 4 bulloni”. Aggiungo, per la tua sicurezza: non fare prove con l’apparecchio sotto tensione se non hai esperienza al riguardo.

Sei sei un CAT registrato ricordati di accedere prima di commentare!

Non hai trovato quello che cercavi? Cerca ancora!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>