che tipo di cappello per scarico a parete?

ho una villa singola isolata senza vicini in cucina raggiungo con il riscaldamento acceso 9 gradi, da blocco della digestione!
purtroppo non posso utilizzare nessuna canna fumaria per una pellet che devo acquistare ma non ho altra soluzione che a parete avendo il tetto oltre 15 mt di altezza ( per una coibentata con foro del tetto mi hanno chiesto un mutuo)
Pensavo a questa soluzione 2 metri in verticale in interno uscita a parete ma poi? quanto deve continuare la canna fumaria in orizzontale oltre il muro e che tipo di cappellotto devo montare per non sposcare la facciata e fare in modo che la stufa funzioni egregiamente?
vi ringrazio tantissimo per ogni risposta

Una risposta a che tipo di cappello per scarico a parete?

  1. attilio scrive:

    anche io vorrei uscire direttamente a parete, dato che sono a tetto del mio vicino dove ha già uno scarico di una stufa a legna(anzi sarei più alto di lui) e intorno non ho nessuno, quindi volevo alzarmi in casa(un paio di metri) e uscire diretto con un tubo orizzontale, pensavo un 10 cm dal muro, l’unico dubbio é se il fumo dovesse sporcare la facciata… Voi che ne dite ? Grazie anticipatamente per le risposte.

Sei sei un CAT registrato ricordati di accedere prima di commentare!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>