che tipo di cappello per scarico a parete?

ho una villa singola isolata senza vicini in cucina raggiungo con il riscaldamento acceso 9 gradi, da blocco della digestione!
purtroppo non posso utilizzare nessuna canna fumaria per una pellet che devo acquistare ma non ho altra soluzione che a parete avendo il tetto oltre 15 mt di altezza ( per una coibentata con foro del tetto mi hanno chiesto un mutuo)
Pensavo a questa soluzione 2 metri in verticale in interno uscita a parete ma poi? quanto deve continuare la canna fumaria in orizzontale oltre il muro e che tipo di cappellotto devo montare per non sposcare la facciata e fare in modo che la stufa funzioni egregiamente?
vi ringrazio tantissimo per ogni risposta

Avvisami se ci sono nuovi commenti
Notificami
guest

1 Comment
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
View all comments
attilio
attilio
12 anni fa

anche io vorrei uscire direttamente a parete, dato che sono a tetto del mio vicino dove ha già uno scarico di una stufa a legna(anzi sarei più alto di lui) e intorno non ho nessuno, quindi volevo alzarmi in casa(un paio di metri) e uscire diretto con un tubo orizzontale, pensavo un 10 cm dal muro, l’unico dubbio é se il fumo dovesse sporcare la facciata… Voi che ne dite ? Grazie anticipatamente per le risposte.