CHE PELLET USARE?

Abbiamo acquistato una stufa canalizzata Montegrappa, classic lx12- serie xw, ci ha detto il rivenditore che se non vogliamo avere problemi dovremmo usare il pellet certificato sulla quale sono tarate le stufe Montegrappa, altrimenti dobbiamo chiamare l’assistenza e far tarare la stufa sul pellet che decideremo di acquistare. Qualcuno sa che pellet certificato utilizza la Montegrappa? grazie in anticipo

Avvisami se ci sono nuovi commenti
Notificami
guest

5 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
View all comments
matto
matto
12 anni fa

complimenti per l’acquisto,i parametri da impostare oltre alla qualita’ del pellet dipendono dal tiraggio della canna fumaria;per far questo devi osservare in un arco di tempo non inferiore alle 6h di lavoro della macchina che la combustione sia buona.tutto cio’ lo trovi comunque nel libretto d’istruzione che accompagna la macchina.
per il pellet io mi affiderei ad un pellet di qualita’ e vedrai che se anche spendi qualche centesimo in piu’ ne sarai ripagato nel tempo.

Marco
Marco
12 anni fa

Le nuove stufe Montegrappa hanno il KCC che ti aiuta durante il funzionamento della stufa (controllo automatico della combustione).
Come già spiegato in precedenza da Matto,le stufe hanno 14 parametri che puoi modificare da solo senza dover chiamare il cat. Io sono un rivenditore Montegrappa e non ho mai avuto indicazioni dalla ditta di dover usare un tipo specifico di pellet. Certo un pellet buono fa si che la stufa renda di più, si sporchi di meno e consumi di meno. Ciao e complimenti per l’acquisto.

viviana
viviana
12 anni fa

grazie per le risposte esaurienti! Mi sembrava di aver letto sull’opuscolo che la stufa si “autoregolava” in base al pellet utilizzato, ma il rivenditore ci ha messo fuosristrada. Era una delle motivazioni per le quali abbiamo scelto la Montegrappa, dopo essere stati inghiottiti dalla jungla delle stufe a pellet.
Speriamo sia silenziosa…. (eravamo tentati dalla Tosca extraflame proprio perche’ ci hanno detto che non è per niente rumorosa)

Roberto
Roberto
12 anni fa

Salve Viviana, siccome sto per acquistare una Montegrappa identica alla tua mi potresti dire se è rumorosa o no? ce l’ha consigliata un amico rivenditore ma dal vivo non ne ho mai viste in funzione di questo modello.

viviana
viviana
12 anni fa

purtroppo per ora non ti posso aiutare, l’abbiamo acquistata ma non ci è ancora stata consegnata….. (dovrebbe arrivare venerdì prossimo) anche noi siamo un pò in ansia per la rumorosità, ma ci hanno detto di stare tranquilli….