cerco soluzione per il riscaldamento

ho una casa composta da:primo piano cucina e salotto,tutto ambiente unico di 70 mq.c’e una scala interna aperta che porta al secondo piano cosidetto piano notte di 70 mq.suddivisa in 5 vani e sempre la stessa scala interna aperta che continua verso il terrazzo.ho i termosifoni in tutte le stanze,ma con questa scala interna aperta la casa miriscalda poco nei piani superiori e quasi nulla nel primo piano.vorrei istallare nel primo piamo un termocamino o una termostufa a pellet che dicono che non fa fumo o quasi niente. cosa mi suggerite di fare? grazie

Avvisami se ci sono nuovi commenti
Notificami
guest

2 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
View all comments
pesole
pesole
12 anni fa

CIAO MA GUARDA IO HO I RISCALDAMENTI IN OGNI STANZA e ho una cla niagara idro e mi trovo abbastanza bene, diciamo che regolare uniforme le temperature non è cosi facile in quanto devi veramente te fare le temperature, e nel corridoio ho una superior monia che da un bel aiuto, visto che riscaldamenti nei corridoi non ve ne sono, e mi trovo bene e nelle mezze stagioni vado solo con quella in corridoio e si diffonde un bel caldo perciò se tu hai anche il piano sopra la cosa dovrebbe andare parecchio bene, avevo valutato anche il termocamino ma poi ancora legna no basta pellet ed più comodo e alla fine ti costa anche meno della legna.

Marco
Marco
12 anni fa

Il mio consiglio è quello di optare per una stufa pellet idro da allacciare all’impianto dei termosifoni. Considera che solo il corpo stufa ti riscalderebbe gran parte del salone e della cucina. Inoltre riusciresti a scaldare bene tutte le stanze al piano superiore senza problemi. Non sò dirti con precisione di quanti Kw hai bisogno perchè mancano alcuni dati (Mq,tipo di impianto,tipo di radiatori,coebentazione della casa), ma come ditta ti consiglio la Montegrappa al 100% sia per qualità che per prezzo. Per altri chiarimenti chiamami pure al 339 3605982.