centralina iris edilkamin

buon giorno sono roberto , ho una stufa irir ed l’inverno scorso quando sono andato per accenderla non andava, ho contattato il tecnico di zona e mi ha detto che e’ partita la centralina.
premetto che quando la spengo a fine stagione la pulisco e stacco la corrente.
il risultato e’ che mi e’ stato fatto un preventivo di euro trecentocinquanta per questa centralina, mi sembra unpo eccessivo ,non l’ho cambiata sperando si petesse mettere a posto ma il tecnico mi dice che la ditta madre edilkamin no fa riparazioni.
come devo fare? se e’ possibile sapere se c’e’ qualcuno che puo’ riparare la centralina? comunque io sono sempre stato cliente edilkamin ho comprato tre stufe grosse sempre a pellet,un forno della pizza,due camini , non riesco a capire come mai edilkamin non si interessi a queste situazioni.
nello stesso tempo sempre se e’ possibile sapere se e’ realta’ quella che mi dice il tecnico del costo della centralina.in attesa distinti saluti roberto pontremoli ( ms)

Avvisami se ci sono nuovi commenti
Notificami
guest

1 Comment
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
View all comments
marco
marco
9 anni fa

dovresti specificare meglio il “non andava”.
non da segni di vita,si illumina ma non da accesso alla programmazione ,esegue il ciclo di accensione ma non accende la fiamma……….
io ho una idro di altra marca e non so davvero dirti se possano essere compatibili,ma sulla mia dietro ci sono n°2 riarmi.
mi spiego,sono tipo dei bottoncini, che al blocco della stufa (per svariate complicanze) devono essere premuti (ri-armati) e sono protetti da una capsula che deve essere svitata!
altra cosa da guardare subito è se (ma presumo di si) un fusibile d’ingresso e molto importante se hai le fasi in ingresso (quest’ultima da eseguire con terster) altro non mi viene,spero tu possa risolvere alla svelta e senza dover svuotare il portafigli!