caratteristiche pellets

Buon Natale ,qualcuno sà darmi le caratteristiche di un buon pellets Grazie

Avvisami se ci sono nuovi commenti
Notificami
guest

4 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Calduccio
12 anni fa

Buon Natale anche a te! Ti potrei annoiare con le caratteristiche tecniche compositive del pellet BIANCO rispetto allo SCURO, faggio e abete o misti, agli additivi usati, ai silicati e alla % di umidità e residui di cenere medi.
Preferisco dirti che un buon pellet è
– PFEIFER (usato per le certificazioni IMQ)
– GERMAN PELLET (ho ottenuto buoni risultati in laboratorio)
Il marchio DIN plus è abbastanza indicativo di un buon pellet. L’importante, sottolineo, è acquistare un pellet di una qualche marca, NON i sacchi senza nessuna dicitura. Non hai idea di cosa potresti bruciare. Giù con la salute in primis, poi poco potere calorico e deperisci la stufa.
Ti ho detto un paio di marche, poi ti consiglio tutte quelle commercializzate da italwood, in quanto sono persone che ci tengono.
Ciau e buon Natale!

gianni
gianni
12 anni fa

io uso il thermospan che é tedesco e bianco ciao e auguri

nicola
nicola
12 anni fa

salve ,
i marchi sono tanti condivido con il collega calduccio evitare senza diciture . il pellet si distingue dalle certificazioni. prava i pellet marchiati gold pellet (qualita controllata). il solo faggio , il faggio +abete , il solo abete. ciao nicola buone feste.

pesole
pesole
12 anni fa

ciao pellet ve ne sono un infinità, ma gira e rigira è sempre il pellet di abete che va meglio, sto adoperando pellet svizzero, ma ho riscontrato che va meglil quello austrico e germanico l’anno prossimo andrò su questi due. ho provato anche le famose aek sono delle gran balle che dicono, non è vero nulla sono uguali ne più ne meno alle altre, e non rendono come dicono loro,