caratteristiche pellets

Buon Natale ,qualcuno sà darmi le caratteristiche di un buon pellets Grazie

4 risposte a caratteristiche pellets

  1. Calduccio scrive:

    Buon Natale anche a te! Ti potrei annoiare con le caratteristiche tecniche compositive del pellet BIANCO rispetto allo SCURO, faggio e abete o misti, agli additivi usati, ai silicati e alla % di umidità e residui di cenere medi.
    Preferisco dirti che un buon pellet è
    - PFEIFER (usato per le certificazioni IMQ)
    - GERMAN PELLET (ho ottenuto buoni risultati in laboratorio)
    Il marchio DIN plus è abbastanza indicativo di un buon pellet. L’importante, sottolineo, è acquistare un pellet di una qualche marca, NON i sacchi senza nessuna dicitura. Non hai idea di cosa potresti bruciare. Giù con la salute in primis, poi poco potere calorico e deperisci la stufa.
    Ti ho detto un paio di marche, poi ti consiglio tutte quelle commercializzate da italwood, in quanto sono persone che ci tengono.
    Ciau e buon Natale!

  2. gianni scrive:

    io uso il thermospan che é tedesco e bianco ciao e auguri

  3. nicola scrive:

    salve ,
    i marchi sono tanti condivido con il collega calduccio evitare senza diciture . il pellet si distingue dalle certificazioni. prava i pellet marchiati gold pellet (qualita controllata). il solo faggio , il faggio +abete , il solo abete. ciao nicola buone feste.

  4. pesole scrive:

    ciao pellet ve ne sono un infinità, ma gira e rigira è sempre il pellet di abete che va meglio, sto adoperando pellet svizzero, ma ho riscontrato che va meglil quello austrico e germanico l’anno prossimo andrò su questi due. ho provato anche le famose aek sono delle gran balle che dicono, non è vero nulla sono uguali ne più ne meno alle altre, e non rendono come dicono loro,

Sei sei un CAT registrato ricordati di accedere prima di commentare!

Non hai trovato quello che cercavi? Cerca ancora!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>