canna fumaria per stufa a pellets

vorrei installare una stufa a pellets ( piazzetta p955 ) in sala ma non ho una canna fumaria nelle prossimita , ho decido di farne una ,che sbucherebbe in facciata, sopra ci abita mio zio e non dovrei avere problemi, pero ho una lunghezza pressapoco di 7,5 metri di cui 3 metri dalla stufa al soffitto in verticale e 4,5 metri a soffitto in orizzontale che attravesa un bagno , non crea problemi alla stufa ?

Avvisami se ci sono nuovi commenti
Notificami
guest

2 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
View all comments
genoacricket
genoacricket
13 anni fa

Sei sicuro che lo zio non dirà niente, la facciata diventerà annerita almeno per un diametro di mt 1 – dal foro di uscita. Per il funzionamento non dovrebbero esserci problemi dato che il tubo non è cortissimo ma viaggia in casa, perciò non si raffredderebbe troppo. Sarebbe però più problematica la pulizia dei tubi(almeno due volte all’anno) dato che passano nel bagno.
Anch’io posseggo(da 5 anni) la Piazzetta P955, è una delle migliori in commercio.
Saluti – Carlo

sergio
13 anni fa

secondo le Norme non è possibile uscire in facciata, SI DEVE arrivare sopra al tetto.
Per la garanzia di funzionamento della stufa chiedere autorizzazione alla Ditta della Stufa ad eseguire l’impianto secondo le necessità
Per Legge l’installazione della stufa e della canna fumaria ( camino) deve essere fatta da personale qualificato e alla fine deve avere la Conformità ( DM 37/08 E dLGS 128 DEL 28/06/2011)
saluti Sergio