canna fumaria

salve, abito in un condominio degli anni 60, ho una canna fumaria usata all’epoca per le vecchie stufe a legna e carbone. posso utilizzarla per una stufa a pellet? grazie

3 risposte a canna fumaria

  1. Gaudenzio scrive:

    Salve.
    La canna esistente, per normativa non può essere usata per stufe a pellet, deve essere intubata con acciaio, preferibilmente inox rigido, e certificazione del lavoro eseguito.
    Saluti.
    Gaudenzio

  2. nicola scrive:

    salve,
    la puoi usare ,ti devi assicurare solo se non ci sono spaccature essendo una vecchia canna fumaria che non danneggi altri vicini. avendo un tiraggio forzato, e puoi e all’esterno vai tranquillo .

  3. Gaudenzio scrive:

    @ Nicola.
    La canna esistente, realizzata negli anni 60, non può essere usata ne per una stufa a pellet, ne per una stufa a legna, anche se in precedenza vi era una stufa a legna o a carbone Vedere la normativa 10683, considerando che si tratta di un condominio, a maggior ragione; se poi la canna esistente è comune al palazzo e non riservata all’appartamento del signore, non si può utilizzare in nessun modo.
    Gaudenzio

Sei sei un CAT registrato ricordati di accedere prima di commentare!

Non hai trovato quello che cercavi? Cerca ancora!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>