caldaia o termocamino a pellet?

Salve a tutti, a breve dovrei procedere con l’acquisto di una vecchia casa completamente da ristrutturare, per quanto riguarda l’impianto di riscaldamento sarei orientato sull’utilizzo di una caldaia o una termocamino a pellet ma avrei bisogno di qualche parere e consiglio su cosa sia meglio fare.
Descrivo brevemente la casa e ciò che vorrei fare: piano terra composto da un piccolo soggiorno/cucina (100 mq), 1 bagno, 1 locale caldaia (adiacente al piccolo soggiorno), 1 soggiorno, primo piano: 1 bagno, 2 camere, 1 cameretta.
Le idee sono 2, la prima è posizionare un termocamino a pellet sulla parete che separa la lavanderia dal piccolo soggiorno/cucina, e quindi riscaldare tale spazio con il termocamino, mentre l’acqua per i sanitari e gli altri locali con i classici radiatori utilizzando l’acqua del boiler riscaldata dal termocamino (considerando che le tre camere avranno bisogno di una bassa temperatura), oppure posizionare una caldaia a pellet in cantina per riscaldare l’acqua ed locali tramite radiatori.
grazie sin d’ora per i vostri consigli.

Avvisami se ci sono nuovi commenti
Notificami
guest

2 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
View all comments
pesole
pesole
11 anni fa

ciao ma da quello che capisco con una caldaia da 26 kw o o qualche kw in più potresti fare tutto, esempio vai sul sito della clam io ho una clam Niagara, su un metratura di 120 mq verto devi far valutare sa un istallatore il fabbisogno di kw mediante i mq e il tipo di isolazione riesci a capire cosa ti serve

nicola
nicola
11 anni fa

salve,
sono Nicola io ti consiglio una termostufa CTU della ungaro se hai gia’ un locale caldaia . se vai sul sito della caldoungaro.it troverai centrali termiche CTU e anche le FIT sono centrali termiche per locali caldaie .
ciao Nicola . se vuoi delle informazioni 3478186056.