Caldaia a Pellet qualche info…

Salve a tutti,

la mia nuova abitazione è in una zona non servita dal gas cittadino motivo per cui dovrei attrezzarmi con diverse bombole di gas per il riscaldamento dei termosifoni e per l’acqua calda.
Un collega mi ha parlato delle caldaie a pellet come una valida alternativa alla caldaia al gas sia in termini di resa che in termini di risparmio.

Considerando una superficie di circa 150mq su 3 piani, con tetti a volta alti circa 4,5m secondo voi quanto potrei risparmiare al mese rispetto al gas?

Quanto costa una caldaia a pellet di buona qualità che vada bene per la i mq di casa mia? E di quanti sacchi di pellet avrei di bisogno al mese?

Grazie in anticipo a chi vorrà fornirmi queste informazioni.

Avvisami se ci sono nuovi commenti
Notificami
guest

5 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
View all comments
nicola
nicola
12 anni fa

salve ,
il tuo amico ti ha consigliato bene , una temostufa della ungaro 24 kw ideale per la tua casa risparmieresti 80% in meno rispetto al gas gpl , 50% in meno gasolio o metano . le termostufa sostituisce benissimo la caldaia a gas con un rendimento del 93% , eroga acqua sanitaria continua come una caldaia a gas . sfrutta il principio della cadaia a gas con scambiatore in rame , con poca acqua da riscaldare . vai sul sito della ungarosrl.com e vedrai la vasta gamma . per i prezzi informati del rivenditore piu vicino a te . ciao nicola per ulteriori informazioni 3478186056

Calduccio
12 anni fa

C’è un’offerta di una caldaia sul sito ecowoodgroup.it nella sezione occasioni. Guarda se può andarti a genio.
Ciau!

Salvo
Salvo
12 anni fa


Grazie per le informazioni davvero molto utili.
Ho contattato la Ungaro via email per sapere se esistono rivenditori/showroom nella zona di Catania.
Mi sfuggono 2 cose fondamentalmente:
1. in tutte le foto delle termostufe non vedo la canna fumaria ma i fumi dove vengono convogliati?
2. non ho capito se oltre a riscaldare termosifoni e acqua calda la termostufa riscalda l’ambiente dove viene posizionate. Ha senso in questo caso metterla in cantina?

nicola
nicola
12 anni fa

salve,
salvo la canna fumaria non si vede ma ce come tutte le stufe pellet per evaquare i fumi . si trova a 40 cm. da terra dietro a detra . se la voi metterla in cantina o garace , lavora solo sul l’acqua . se la metti in appartamento sfrutti il caldo del vetro e la ventilazione ,copre il solone di 50 mq. la ventilazione e gestibile tramite la centralina impostando la temperatura desiderata . ciao nicola .

Ruggero
8 anni fa

Vorrei sapere se con le nuove caldaie a pellet i consumi sono davvero minori delle caldaie a condensazione di ultima generazione. Grazie per le info e l’aiuto