Caldaia a Pellet qualche info…

Salve a tutti,

la mia nuova abitazione è in una zona non servita dal gas cittadino motivo per cui dovrei attrezzarmi con diverse bombole di gas per il riscaldamento dei termosifoni e per l’acqua calda.
Un collega mi ha parlato delle caldaie a pellet come una valida alternativa alla caldaia al gas sia in termini di resa che in termini di risparmio.

Considerando una superficie di circa 150mq su 3 piani, con tetti a volta alti circa 4,5m secondo voi quanto potrei risparmiare al mese rispetto al gas?

Quanto costa una caldaia a pellet di buona qualità che vada bene per la i mq di casa mia? E di quanti sacchi di pellet avrei di bisogno al mese?

Grazie in anticipo a chi vorrà fornirmi queste informazioni.

4 risposte a Caldaia a Pellet qualche info…

  1. nicola scrive:

    salve ,
    il tuo amico ti ha consigliato bene , una temostufa della ungaro 24 kw ideale per la tua casa risparmieresti 80% in meno rispetto al gas gpl , 50% in meno gasolio o metano . le termostufa sostituisce benissimo la caldaia a gas con un rendimento del 93% , eroga acqua sanitaria continua come una caldaia a gas . sfrutta il principio della cadaia a gas con scambiatore in rame , con poca acqua da riscaldare . vai sul sito della ungarosrl.com e vedrai la vasta gamma . per i prezzi informati del rivenditore piu vicino a te . ciao nicola per ulteriori informazioni 3478186056

  2. Calduccio scrive:

    C’è un’offerta di una caldaia sul sito ecowoodgroup.it nella sezione occasioni. Guarda se può andarti a genio.
    Ciau!

  3. Salvo scrive:

    @nicola
    Grazie per le informazioni davvero molto utili.
    Ho contattato la Ungaro via email per sapere se esistono rivenditori/showroom nella zona di Catania.
    Mi sfuggono 2 cose fondamentalmente:
    1. in tutte le foto delle termostufe non vedo la canna fumaria ma i fumi dove vengono convogliati?
    2. non ho capito se oltre a riscaldare termosifoni e acqua calda la termostufa riscalda l’ambiente dove viene posizionate. Ha senso in questo caso metterla in cantina?

  4. nicola scrive:

    salve,
    salvo la canna fumaria non si vede ma ce come tutte le stufe pellet per evaquare i fumi . si trova a 40 cm. da terra dietro a detra . se la voi metterla in cantina o garace , lavora solo sul l’acqua . se la metti in appartamento sfrutti il caldo del vetro e la ventilazione ,copre il solone di 50 mq. la ventilazione e gestibile tramite la centralina impostando la temperatura desiderata . ciao nicola .

Sei sei un CAT registrato ricordati di accedere prima di commentare!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>