CADEL Rondò – accumulo pellet nel braciere

La mia stufa, una CADEL mod. Rondò, ha funzionato per un mese senza problemi, poi ha incominciato a non bruciare bene il pellet e ad accumulare pellet nel braciere, inoltre trovo pochissimi residui nel cassettino e tanti nel braciere, ho fatto una pulizia completa, compresa la ventola fumi, niente…ho regolato allora da “imposta fiamma” la caduta del pellet riducendola al massimo… e così è andata bene per un mese, ora si ripresenta il problema…brucia male ed accumula fino a traboccare dal braciere…ho fatto di nuovo una super pulizia….ma niente accumula e brucia male…

Pulizie con CAT regolari

Canna fumaria pulita ogni due anni

Quale può essere il problema???? a me da l’impressione che in qualche modo si “stari” e vada a far cadere pellet oltre modo…mah…

Una risposta a CADEL Rondò – accumulo pellet nel braciere

  1. cristian scrive:

    RISOLTO!

    Non avevo pulito il girofumi (accessibile dai due sportellini laterali sotto i fianchi in lamiera) … dopo accurata pulizia, e già che c’ero di tubo aspirazione aria, canale da fumo, T esterno della canna fumaria e camera fumi…. perfetta! E’ tornata un gioiello!!!! Mani nere, e un’oretta spesa bene…

Sei sei un CAT registrato ricordati di accedere prima di commentare!

Non hai trovato quello che cercavi? Cerca ancora!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>