andra’ bene la mia canna fumaria

salve a tutti….ho istallato 4 anni fa un camino a legna della Edil Camin…ora stanco di tagliare e spostare legna durante l’anno ho deciso di sostituirlo con una stufa a pellets….ho un dubbio…la canna fumaria da 200mm inox,andra’ bene per la stufa?bastera’ mettere una riduzione 200/80 o dovro’ modificare la canna?vi ringrazio anticipatamente per le informazioni che saprete darmi…

Avvisami se ci sono nuovi commenti
Notificami
guest

3 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Elvezio
Elvezio
11 anni fa

Sto’ facendo la stessa cosa e l’uso della canna fumaria esistente e’ possibile se utilizzata per la sola stufa a pellets,cioe’ non abbia altre entrate di altre stufe nel tragitto.
Questo e’ quanto mi ha detto il tecnico.
Io non so pero’ il percorso della canna fumaria che hai quindi sarebbe meglio che ti fai aiutare da chi ti monterebbe eventualmente la stufa(le mie due le ho montate io ma ho fatto il percorso breve dei due metri piu’ curva e tubo fuori.)
La terza che metto qui in laboratorio ha una canna fumaria che sale verticale per circa 6 mt. e il tratto orizzontale per l’imbocco e’ di soli 50 cm. e il tecnico ha detto che va bene.
Ciao.

pesole
pesole
11 anni fa

salve bè ogni stufa deve avere il suo tubo in inox che parte da 80 esce diametro da 80, se no potresti avere dei problemi nel funzionamento,

nicola
nicola
11 anni fa

salve ,
vai tranquillo puoi ridurre la tua canna fumaria esistente .
ciao Nicola .