Allarme termostato

Ho comprato una stufa montegrappa tre anni fa , nessun problema fino ad ora . Adesso ogni tanto non si sa perché scatta l allarme termostato .quindi dobbiamo spegnere , aprire la stufa e premere il pulsante sui fianchi . La pulizia e’ stata fatta la settimana scorsa . La prima volta che è’ successo non avevamo fatto ancora la pulizia , quindi abbiamo pensato che fosse quello il problema , ma invece adesso è’ successo di nuovo. Cosa posso fare ?

Avvisami se ci sono nuovi commenti
Notificami
guest

4 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Gaudenzio
Gaudenzio
10 anni fa

Buongiorno !
Se scatta il termostato di sicurezza, ed occorre riarmare la stufa, vi è un problema di surriscaldamento delle lamiere del serbatoio.
Il termostato interviene al fine di evitare che possa incendiarsi il serbatoio del pellet, e ovviamente causare seri problemi.
Tenga presente che queato dispositivo è presente su tutti i migliori brand di stufe.
Le cause potrebbero essere diverse, è stata abbassata erroneamente la temperatura massima di sicurezza interagendo ai parametri della scheda, oppure la ventola tangenziale non gira correttamente, quindi non raffredda al punto guisto e causa un innalzzarsi della temperatura del corpo stufa, attivando l’allarme, oppure il termostato stesso che fa i capricci, e va sostituito.
Faccia fare un controllo dal cat di zona.
Saluti
Gaudenzio

matto
matto
10 anni fa

forse non hai fatto la manutenzione straordinaria come si deve per risparmiare 2 soldini,oppure il ventilatore aria non funziona piu’ ….oppure come dice gaudenzio il termostato di sicurezza a riarmo manuale è andato in tilt.quest ‘ ultimo difficilmente va in tilt.Affidati ad un cat di zona della Caminetti Montegrappa, evita il fai da te su questi apparecchi il fai da te non ripaga.
saluti matto

Samuela
Samuela
10 anni fa

Non è’ mia abitudine il fai da te . La pulizia e’ stata eseguita da un cat montegrappa di zona .

matto
matto
10 anni fa

bene allora lo ricontatti e vedrà che sistemerà tutto…..saluti matto