allarme snervante

Posseggo una stufa a pellet EdilKamin, marca Tania plus da 13,5 kw, posizionata in un salone di 35 mq.Il tubo dei fumi scarica, da solo, diretto nella canna fumaria e l’aria di combustione la prende dal locale.Durante l’accensione è perfetta, ma quando dopo un ora arriva in temperatura ambiente e si abbassa la potenza al minimo per mantenere la temperatura, suona l’allarme e sul pannello appare la scritta “controll. flusso d’aria” e si spegne. L’ho acquistata nel 2009,prima lo faceva più di rado, quest’anno, da quando l’ho accesa, lo fà ogni giorno e si sporca un po’ di più il vetro. Ho il dubbio che sia la presa d’aria combustione che invece di prenderla dall’ambiente devo prenderla dall’esterno, ma vorrei prima il parere di un esperto. Ringrazio anticipatamente per la risposta e per la vostra disposizione.Ciao.

Una risposta a allarme snervante

  1. pesole scrive:

    potrebbe essere un idea, ma l’importante è che l’uscita fumi sia ben ermetica, ed eventuale chiedi ad un tecnico, altra cosa vedi che se vai nella canna umaria ci sia solo quella di stufa non altre fonti se no la tua stufa non andrà mai bene.

Sei sei un CAT registrato ricordati di accedere prima di commentare!

Non hai trovato quello che cercavi? Cerca ancora!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>