Allarme no flusso stufa pellet Nordica “Iside 2.0 Extraflame”

Buongiorno a tutti.
Ho una stufa a pellet Nordica Iside 2.0 Extraflame.
Purtroppo ultimamente mi esce sul display la scritta ALLARME NON FLUSSO!
Sapete dirmi come poter sistemare il problema.
Grazie e tutti.
Christian

Una risposta a Allarme no flusso stufa pellet Nordica “Iside 2.0 Extraflame”

  1. gaudenzio scrive:

    @Christian.
    Salve Christian.
    Oltre ai problemi che causano quel tipo di allarme riportati sul libretto di istruzioni, possono esserci altri fattori.. 1) Tubo a tee da pulire, canna fumaria non adeguata o ostruita, la Iside 2.o esce con il diametro da 10 cm come scarico, non più 8 cm. Poi un’altra causa potrebbe essere il debimetro sporco.
    Mi saegua : a stufa spenta e fredda, tolga il braciere, noterà nel vano di alloggio dello stesso, un tubo di metallo con diametro di 5 cm, lo tappi con uno straccetto. Nella parte posteriore della stufa, di fianco allo scarico fumi, si trova la presa d’aria, è lo stesso tubo che ha visto sotto il braciere, inserisca il tubo dell’aspiracenere per 4/5 cm non di più e aspiri, così facendo si pulisce il debimetro sporco, riconponga il tutto e riprovi a far funzionere la stufa. Se il probleme è risolto bene, in alternative contatti il cat di zona, per una visita accurata della stufa.
    Saluti.
    Gaudenzio.

Sei sei un CAT registrato ricordati di accedere prima di commentare!

Non hai trovato quello che cercavi? Cerca ancora!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>