ACQUISTO STUFA

Ciao a tutti , sono in procinto di acquistare una stufa a pellet per la mia casa che non ha metano. Ho circa 150 mc e quindi una potenza 8-8.5 kw per stare tranquilli va più che bene. Nelle ricerche internet e negozi ho notato che tra le migliori marche c è Piazzetta. Ho trovato quindi una Monia usata di circa quattro anni,tagliandata regolamente ma senza garanzia da un privato. La stufa è garantita dal manutentore piazzetta che ho conosciuto e a detta del proprietario non ha alcun problema. Ho concordato un eventuale revisione generale della stufa per essere tranquillo con lui nell eventuale acquisto.
Allo stesso prezzo ho trovato una elledi bionstar 8kw nuova in offerta in un Brico con due anni di garanzia, 50%detrazione ecc…
Cosa mi consigliate di acquistare? La bionstar va bene? C è una grande differenza tra le due scelte in termini di qualità secondo voi?

Avvisami se ci sono nuovi commenti
Notificami
guest

1 Comment
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Gaudenzio
Gaudenzio
8 anni fa

Salve.
Esprimo la mia opinione, in merito alla sua domanda.
La garanzia si sa, ha la sua importanza, ma la stufa che la hanno proposto, nuova con garanzia e detrazione, della elledì, la lasci perdere per favore.
Questa azienda meteora è fallita !!! Se dovesse avere problemi, pur avendo la garanzia, è ormai difficile trovare ricambi e cat ; per non parlare dei costi dei ricambi fuori garanzia…
Se la stufa usata è in buone condizioni, come sostiene lei, tenti un’ultima trattativa economica, se la spunta con un prezzo popolare, ha già detratto la stufa all’istante, per non dimenticare che Piazzetta è una azienda viva e vegeta, con possibilità di reperirire, qualora servissero i ricambi, oltre ai cat di zona, con estrema facilità.
Cordiali saluti.
Gaudenzio