Accenzione difettosa Ecoteck mod. Francesca

Salve a tutti, ho una stufa a pellets Ecoteck mod. Francesca, per farla accendere sono costretto a mettere ogni volta a contatto della candeletta un pezzetto di pellet e un piccolo pugno di pellet nel braciere, se non faccio così al 90% non si accende. La difficoltà maggiore la riscontro quando voglio programmare l’accensione, che al 90% non si accende. Cosa posso fare per risolvere il, problema, devo forse cambiare qualche parametro. Vi ringrazio anticipatamente e vi saluto.

Una risposta a Accenzione difettosa Ecoteck mod. Francesca

  1. Francesco scrive:

    da quanto tempo hai la stufa?
    Guarda se la candeletta va a contatto con il pellet, se cosi’ fosse non va bene ed è troppo lunga, se invece il foro di accensione è libero potrebbe essere un problema di scarso riscaldamento della stessa.
    E senti se la ventilazione dei fumi è sufficiente in fase di accensione, ma non modificare parametri di tua iniziativa, non è sempre un bene.
    La candeletta per fare un’accensione ottimale deve essere a 3 o 4 cm dal combustibile, allora l’aria forzata e l’incandescenza fanno si che il pellet si incendi.

Sei sei un CAT registrato ricordati di accedere prima di commentare!

Non hai trovato quello che cercavi? Cerca ancora!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>