accensione con conseguente botta

Ciao è il primo messaggio che lascio spero di ricevere molti aiuti.
Possiedo una stufa Piazzetta a pellet il problema è il seguente.
All’ accensione mentre esegue la procedura iniziale si è avvertito un forte colpo con conseguente spegnimento della stufà. Aprendo lo sportello del bracere oltre alla nuvola di fumo abbiamo notato il bracere pieno di pellet incombusto nella parte inferiore e una piccola porzione di pellet bruciacchiato nella parte soprastante.Il tecnico è irraggiungibile. da cosa può dipendere???

Avvisami se ci sono nuovi commenti
Notificami
guest

5 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Genoacricket
Genoacricket
11 anni fa

La stufa è per caso un pò vecchiotta? Anch’io posseggo una Piazzetta P955, dopo 7 anni ho sostituito la resistenza di accensione, ora sono state potenziate e si accende subito, poi dipende molto dal tipo di Pellet, se usi l’Austriaco o il Germanico chiaro non hai problemi.
Spero di esserti stato utile.
Saluti – Carlo

Davide
Davide
11 anni fa

no no la stufa è nuova di pacca..

Marco
Marco
11 anni fa

Come è montata la canna fumaria? Ciao

Davide
Davide
11 anni fa

ha un tubo nero di non sò che materiale con uscita posteriore.

Marco
Marco
11 anni fa

Il problema molto probabilmente è quello. La tua non è un’installazione a norma della canna fumaria che, per legge, dovrebbe arrivare a tetto. Purtroppo tanti rivenditori pur di vendere non ti dicono come stanno realmente le cose. In alcuni casi con installazioni come la tua sono scoppiati anche diversi vetri. Oltretutto la ditta se dovesse succedere qualcosa non ti riconoscerebbe neanche la garanzia.Ciao